“Tregua - Il Segreto" di Ilaria Goffredo

In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite.
La storia di una ragazza che, costretta dalla guerra, dall’odio e dall’amore, diventa donna.
Il ritratto di un’Italia che non c’è più.
La coscienza degli eroi dimenticati che, con il loro contributo, hanno fatto grande la Storia.

Titolo: Tregua - Il Segreto
Autore: Ilaria Goffredo
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99
Per acquistarlo: Amazon

Puglia, gennaio 1943. Elisa ha diciotto anni, è una ragazza semplice e vive con il padre Vito e il fratello maggiore Antonio. La sua vita è scandita da una monotonia triste e a volte spaventosa: razioni insufficienti, sottomissione agli uomini di casa, rappresaglie delle Camicie Nere e bombardamenti alleati. Non sa cosa siano il mare, la libertà, l’amore, eppure la sua vita sta per cambiare. L’incontro con un uomo misterioso getterà ombre e dubbi sulle convinzioni della comunità del paese e su quelle di Elisa, sui suoi legami familiari. Anche la ragazza però cela un segreto: esso potrebbe rappresentare la fine dell’unica speranza che si affaccia all’orizzonte.

Nata nel 1987, Ilaria Goffredo vive in Puglia ed è laureata in scienze della formazione. Ha viaggiato in tutta Europa e lavorato in agenzie di viaggi e grandi villaggi turistici. Nel 2005 ha lavorato come volontaria in una scuola professionale di Malindi, in Kenya. Lì si è innamorata di quella terra meravigliosa e della sua gente straordinaria. È stata giurato ufficiale del concorso “Casa Sanremo Writers Edizione 2013”. Ha vinto diversi premi letterari per racconti e diari di viaggio. Gestisce un blog che tratta di arte, storia e letteratura. È ricercatrice indipendente. Con il romanzo TREGUA si è classificata finalista nel concorso nazionale ilmioesordio 2012.
Per maggiori info: ilariagoffredoromanzi.wordpress.com; ily4da@virgilio.it

NON PERDETE LE TAPPE DEL BLOG TOUR DEDICATO AL ROMANZO!


Parole inglesi introdotte in Italia
Blog: Ispirazione - Il blog di Ilaria Goffredo 27/04

La violenza sulle donne protetta dalla legge
Blog: Divine ribelli 29/04

I giochi di una volta
Blog: Connie Furnari 05/05

Campi di lavoro italiani
Blog: La biblioteca di Eliza 12/05

Antichi sapori: il pane fatto in casa
Blog: Dietro la collina 19/05

Abbigliamento in tempo di guerra
Blog: Un’altalena di emozioni 26/05

L’accoglienza mediterranea
Blog: La stanza rossa 02/06

Manifestini: l’ironia contro il terrore
Blog: Libri in pantofole 09/06

1 commento:

  1. Conosco il romanzo e devo ammettere che merita davvero, lo consiglio caldamente. LA storia d'amore è molto intensa e riesce a coinvolgere chi legge. E lo sfondo storico è davvero ben descritto. Brava Ilaria ^^

    Serenity

    RispondiElimina

Powered by Blogger.