Anteprima: “Il giardino al chiaro di luna” di Corina Bomann

Romantico, avvincente, passionale, "Il giardino al chiaro di luna" è un romanzo di cui ci si innamora.

Da Berlino a Londra, da Cremona ai lussureggianti giardini di Sumatra: sulle tracce di un antico violino e di un grande amore.

Titolo: Il giardino al chiaro di luna
Autore: Corina Bomann
Traduttore: Claudia Acher Marinelli
Editore: Giunti
Collana: A
Pagine: 480
Prezzo: 9,90 euro

Mentre la neve ricopre Berlino con il suo manto candido, la giovane antiquaria Lilly Kaiser osserva i passanti transitare davanti alla vetrina del negozio, in attesa di rientrare finalmente a casa. A un certo punto, però, un uomo anziano varca la soglia e le consegna un prezioso violino, sostenendo che le appartiene. Scossa da quella visita, Lilly apre la custodia e trova uno spartito dal titolo “Giardino al chiaro di luna”. La curiosità cresce, insieme all’attrazione per quell’antico strumento. Con la complicità di Ellen, amica d’infanzia ed esperta restauratrice, e di Gabriel, affascinante musicologo, Lilly inizierà un viaggio che la porterà prima a Londra, poi in Italia, e infine nella lontana e selvaggia isola di Sumatra, sulle tracce di due enigmatiche violiniste scomparse molti anni prima. Quale segreto si nasconde nella storia del violino? Per quale motivo è finito nelle sue mani? E cosa ha a che fare tutto questo con lei?

Corina Bomann, vive con la sua famiglia in una piccola cittadina tedesca. Il suo romanzo L’isola delle farfalle (Giunti 2012) ha scalato rapidamente le classifiche dei bestseller: un successo da otto edizioni, adesso anche in formato tascabile. Il giardino al chiaro di luna ha venduto oltre 100.000 copie solo in Germania ed è in corso di traduzione in 6 Paesi. Per Natale 2014 uscirà, sempre per Giunti, un nuovo incantevole romanzo dell’autrice.

Estratto
Con cautela estrasse lo spartito. “Giardino al chiaro di luna”: davvero romantico! Quale giardino voleva immortalare il compositore? E chi era? Lo spartito rappresentava forse la chiave per risalire al proprietario del violino? Ma che legame poteva avere con lei? Quante domande… Ormai aveva deciso di partire.

1 commento:

  1. Ho amato L'isola delle farfalle, speriamo che questo sia all'altezza del precedente ^^

    Elenina

    RispondiElimina

Powered by Blogger.