Anteprima: “L' irresistibile promessa della felicità” di Micaela Jary

Un romanzo ricco di forti emozioni. 
Un’altra voce esplosiva della narrativa romantica Giunti.

Da Monaco a Londra, dalle coste della Cornovaglia fino alla Berlino del dopoguerra. 
Sulle tracce di un dipinto perduto e di un amore proibito e appassionato..

In libreria dal 18 giugno 2014
Titolo: L' irresistibile promessa della felicità
Autore: Micaela Jary
Traduttore: Claudia Acher Marinelli
Editore: Giunti
Collana: A
Pagine: 368
Prezzo: 9,90 euro

Svanito misteriosamente durante la Seconda guerra mondiale, un prezioso quadro ricompare nelle mani di una ricca ereditiera. La giovane storica dell'arte Anna Falkenberg, impiegata in una casa d'aste a Monaco di Baviera, ha però dei forti dubbi sulla sua autenticità. Ammaliata dall'erotismo che emanano i due amanti ritratti sulla tela, Anna decide di approfondire le ricerche, che la condurranno a Oliver Richardson, un affascinante gallerista londinese. I due intraprenderanno un viaggio lungo le coste selvagge della Cornovaglia, dove vive il nonno di Oliver, uno dei maggiori esperti del pittore. Ma l'incontro con il vecchio Richardson trasporterà Anna molto più lontano: nella Berlino del 1946, in un passato oscuro che risveglierà ricordi sopiti della propria storia familiare. Che cosa lega l'amore proibito degli amanti del quadro alla vita di Anna? E fino a che punto questa scoperta potrà cambiare la sua esistenza?

Micaela Jary è nata ad Amburgo, ha abitato per molti anni a Parigi e attualmente vive tra Monaco e Berlino. Laureata in lingue straniere, prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha lavorato a lungo come redattrice, specializzandosi in argomenti...

Dal libro
Quel quadro attirò l’attenzione di Philip, come per magia. Era come se l’avesse chiamato: perché mai, altrimenti, si sarebbe dovuto fermare proprio davanti a quella vetrina? Ritraeva una scena d’amore, licenziosa, quasi scandalosa. Lei si chiamava Fee, fata, come quella delle fiabe, che ricordava anche nell’aspetto: bionda, occhi celesti, corpo esile. E lo aveva stregato. Erano passati quindici anni da quell’istante sul Wannsee, quando era stato lui l’uomo del dipinto.

RASSEGNA STAMPA

«Micaela Jary mi ha letteralmente rapito. 
Una storia che mi ha tenuto incatenata fino all’ultima riga.»
Amazon.de

Nessun commento

Powered by Blogger.