Anteprima: “Un vestito color del vento” di Sophie Nicholls

Un romanzo delicato che vi condurrà in un incantevole negozio di abiti e accessori vintage, dove si intrecciano non solo fili da ricamo ma anche esperienze di vita.

Una storia al femminile che ha già conquistato 100.000 lettrici in Inghilterra.

In libreria dal 26 giugno 2014
Titolo: Un vestito color del vento
Titolo originale: The dress
Autore: Sophie Nicholls
Editore: Tre60
Pagine: 260
Prezzo: 9,90 euro

In un gelido giorno di gennaio, due donne arrivano nel placido paese di York: sono l’esuberante Fabia Moreno e sua figlia Ella. Alle spalle hanno un passato difficile da dimenticare, di fronte a loro l’eccitante impresa di aprire un negozio di abiti e accessori vintage, un negozio da sogno, come a York non se ne sono mai visti. Non tutti però sono pronti ad accoglierle a braccia aperte, anche perché Fabia non è disposta a rinunciare alla propria unicità per assecondare il conformismo dei compaesani. Fabia consiglia sempre l’abito o l’accessorio giusto per ogni sua cliente, comprende i loro desideri e le loro speranze, e all’interno di un orlo o dentro a una tasca o sotto un colletto ricama segretamente una parola: una sola parola, scelta con cura, che accompagnerà quella donna a la aiuterà… Tra uno Chanel originale e una spilla Liberty, tra un bauletto Gucci e una boccetta di profumo da collezione, nel negozio di Fabia s’intrecceranno segreti, amori e destini… e la vita di York non sarà più la stessa.

Sophie Nicholls insegna scrittura creativa e si è specializzata nello studio degli effetti terapeutici della scrittura. Il suo romanzo d’esordio, Un vestito color del vento, ha raggiunto la vetta delle classifiche inglesi ed è rimasto per cento giorni nella top ten di Amazon.uk. Il suo sito è sophienicholls.com

Dal prologo
A volte è un tessuto difficile da lavorare, questa storia: mi scivola tra le dita come il jersey o si arriccia sotto l’ago come il broccato. Ma altre volte, quando lo stendo sulle ginocchia, è leggero e regolare come la cotonina a quadretti, con linee dritte che l’ago può seguire per cucire una storia all’altra, una parola all’altra. Ed è così che inizierò.


2 commenti:

  1. Mi attira moltissimo!! Grazie per la segnalazione ^^

    Sonja

    RispondiElimina
  2. Semplicemente innamorata di questa trama!! Lo voglio!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.