Novità in libreria

Titolo: L'amore è un progetto pericoloso
Autore: Graeme Simsion
Editore: Longanesi
Pagine: 368
Prezzo: 14,90 euro
Ebook: 9,99 euro
In libreria dal 22 Gennaio 2015

Il Progetto Moglie di Don Tillman, professore di genetica all'Università di Melbourne, sta andando alla grande. Felicemente sposato con Rosie, la ragazza che come un ciclone ha travolto la sua vita e la rigida programmazione della medesima, Don sta scoprendo che si può vivere sereni anche in un appartamento pieno di inutili oggetti decorativi, e con un frigorifero invaso di vasetti mezzo pieni di salse per la guarnizione dei panini, condimenti al curry e prodotti caseari in decomposizione. Certo, la sua visione del mondo fatta di razionalità, coerenza ed efficienza spinta all'estremo ne viene colpita in maniera negativa, ma nel rapporto di coppia ci sono tanti aspetti positivi che riescono a compensare questi piccoli fastidi Insomma, tutto va (quasi) per il meglio per il tenero e surreale Don, se non fosse che Rosie gli annuncia qualcosa di imprevisto, di imprevedibile, in grado di sconvolgere ogni piano: l'arrivo di un bambino. Non era stato elaborato nessun Progetto figlio: come affrontare il problema?

«Non riesco a staccarmi dalla lettura. Uno dei romanzi più appassionanti che abbia mai letto.»
Sophie Kinsella

«Un libro straordinariamente intelligente, divertente e trascinante, che ti riconcilia con te stesso e le tue capacità.»
Bill Gates

**********

Titolo: Ricordati di sognare
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Pagine: 336
Prezzo: 16,50 euro
Ebook: 8,99 euro
In libreria dal 22 gennaio 2015

Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato per rimanere fedele a una ragazza come me. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore e sono all’oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l’ultimo…

Letto, riletto, commentato e consigliato da legioni di fan in tutto il mondo, Ricordati di sognare è un romanzo struggente e carico di speranza. Perché quella fra Kiersten e Wes è una storia d’amore unica come ogni storia d’amore, e universale come solo le grandi storie d’amore sanno essere.

**********

Titolo: Max e Helen
Autore: Simon Wiesenthal
Editore: Garzanti
Pagine: 176
Prezzo: 9,90 euro
In libreria dal 22 gennaio 2015

La vicenda di Max e Helen è una struggente storia d'amore realmente accaduta. Nata nei terribili anni della guerra e segnata dalla deportazione nazista nei campi di concentramento, è diventata per Simon Wiesenthal, il cacciatore di nazisti per antonomasia, il simbolo di ciò che la Storia di quel periodo ha significato per i destini delle singole persone, travolti dall'onda della morte e della distruzione. Wiesenthal è a un passo dall'incastrare Schulze, oggi un rispettabile dirigente d'azienda di Karlsruhe, che si è macchiato di orribili delitti sul fronte orientale durante la seconda guerra mondiale. Ha solo bisogno di un testimone per corroborare il suo impianto accusatorio. Per questo rintraccia Max. Lui sa, lui ha visto di cosa è stato capace Schulze, spietato e sadico aguzzino. Ma non può testimoniare contro di lui. Nonostante tutto, non dirà una sola parola per inchiodarlo alle proprie responsabilità. Perché quella che narra Max, ora medico a Parigi, è anche la sua grande storia d'amore con Helen. Al momento del loro arresto erano fidanzati. Furono poi deportati nel lager di Zalesie, nei pressi di Lublino. Finita la guerra, Max l'aveva cercata disperatamente quando, nel '58, era riuscito a tornare in Polonia. E tuttavia, ritrovandola, l'aveva perduta per sempre.

Il forte impatto emotivo del libro di Wiesenthal documenta, attraverso la storia drammatica e commovente di Max e di Helen, uno dei casi più paradossali che siano mai capitati all'instancabile cacciatore di nazisti, che per una volta, e per una ragione assolutamente insuperabile, ha dovuto rinunciare a una cattura che sembrava ormai inevitabile. Da questo romanzo è stato tratto l'omonimo film con la regia di Giacomo Battiato.

**********

Titolo: La fabbrica delle meraviglie
Autore: Sharon Cameron
Editore: Mondadori
Pagine: 312
Prezzo: 17,00 euro
Ebook: 6,99 euro
In libreria dal 27 Gennaio 2015

Insegnante di pianoforte, appassionata di teatro, è sposata e ha un figlio. Adora la Scozia, le storie in costume e gli indovinelli. Vive negli Stati Uniti, a Nashville, Tennessee. In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l'Inghilterra.

Una storia di formazione ricca di suspense e avventura, con una incantevole protagonista divisa tra ragione e sentimento. Una nuova Jane Eyre, un destino da riscrivere La vita è come un orologio. Non è mai troppo tardi per avere la tua occasione. Basta portare indietro le lancette.

**********

Titolo: Lo strano caso della bambina in fondo al mare
Autore: Freda Wolff
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 9,90 euro
Ebook: 4,99 euro
In libreria dal 29 gennaio 2015

Bergen, Norvegia.
Merette Schulman, una psicologa originaria di Amburgo, si imbatte nel caso di Aksel, un paziente sociopatico particolarmente dotato, che durante la prima seduta le confessa di avere ucciso la sorellastra, morta annegata. Per negarlo poi nell’incontro seguente. È un gioco pericoloso quello che si instaura ben presto tra medico e paziente. Un gioco che rischia di far dimenticare a Merette le regole del proprio lavoro e che le mette addosso una strana inquietudine, simile alla paura… Soprattutto quando Aksel le lascia intendere di aver preso informazioni sulla sua vita privata e su quella di sua figlia, Julia. Julia è andata da poco a vivere da sola e da qualche giorno ha cominciato a frequentare uno strano ragazzo, sfuggente. Merette è preoccupata per lei. Non sa bene perché, ma lo è. Si sente vulnerabile. L’unica certezza è che la causa di tutto è Aksel. Quando un’amica di Julia scompare e Merette viene a conoscenza di particolari agghiaccianti sul passato di Aksel, la sua paura si trasforma in terrore puro…

**********

Titolo: Se potessi scrivere di te
Autore: Tatiana De Rosnay
Editore: Corbaccio
Pagine: 344
Prezzo: 16,40 euro
In libreria dal 29 gennaio 2015

Nel 2006 Nicolas Kolt, alla morte del padre, scrive di getto un romanzo sulle origini della sua famiglia che ottiene un successo straordinario e che resta per mesi in cima alle classifiche dei libri più venduti. A distanza di cinque anni, Kolt è un personaggio pubblico, abituato a stare sotto i riflettori a Hollywood come a Singapore.  È un po’ più arrogante, un po’ più egoista, ma da allora non ha scritto più nulla. Con la fidanzata decide di trascorrere una vacanza serena all’Isola del Giglio.  Ma nei tre giorni di permanenza in un lussuoso albergo, in cui si illudeva di ritrovare la pace, Nicolas si renderà conto di come la sua vita e il suo avvenire gli stiano sfuggendo di mano. Tra clienti maleducati, discussioni con l’editore, pettegolezzi editoriali che debordano su facebook, Nicolas fatica a recuperare l’ispirazione per il nuovo romanzo tanto atteso e dispera di riuscire ad amare veramente.

Nessun commento

Powered by Blogger.