Libri
Liz Tuccillo
“Single, ma non troppo” di Liz Tuccillo, un'esilarante commedia sull'amore e sul sesso
Dall’autrice della serie cult Sex and the City, una nuova, esilarante commedia sull’amore e sul sesso, una storia in cui ogni donna, single o no, saprà riconoscersi con una risata liberatoria.
Single, ma non troppo ha ispirato il film omonimo, prodotto da Drew Barrymore e con Dakota Johnson.
In libreria dal 04 febbraio 2016
Titolo: Single, ma non troppo
Autore: Liz Tuccillo
Editore: Salani
Pagine: 432
Prezzo: € 15,90
Essere single, o forse meglio zitelle: una maledizione o una scelta di vita? Possibile che tante donne belle, intelligenti, in carriera, non riescano a trovare un uomo che sappia amarle e proteggerle come meritano, e continuino a collezionare solo rapporti sbagliati? Se lo chiede Julie, brillante scrittrice di Manhattan, dopo una serata disastrosa con le sue quattro migliori amiche, una serata iniziata a ballare scatenate sul bancone di un bar e conclusasi al pronto soccorso. La domanda «Perché non riesco a trovare un uomo?» non se la pongono solo Julie e le sue amiche di New York, ma anche centinaia di donne in ogni parte del mondo, così Julie decide di affrontare il problema da scrittrice. Partirà per un viaggio ai quattro angoli del pianeta, dalla Francia all’Australia, passando per Roma, Rio de Janeiro, Pechino e Nuova Dehli, in un’avventurosa indagine sulla ricerca dell’amore, sul sesso, sulla passione ma anche sull’amicizia, la solidarietà, la complicità femminile. Mentre Julie viaggia e incontra donne diverse con gli stessi problemi, a New York le sue amiche continuano la loro difficile esistenza, fra tradimenti, tragici appuntamenti al buio, ricerca di donatori di sperma e battaglie per l’affidamento dei figli… Esiste una regola dell’amore? O forse il bello dell’amore è proprio non avere regole?
Liz Tuccillo, oltre che autrice di testi per il teatro Off-Broadway, è una delle sceneggiatrici della famosa serie Sex and the City. Salani ha pubblicato La verità è che non gli piaci abbastanza, un best seller internazionale tradotto in più di venti Paesi, da cui è stato realizzato un film prodotto da Drew Barrymore con un cast stellare. Anche Single ma non troppo ha ispirato il film omonimo, sempre prodotto da Drew Barrymore e con Dakota Johnson.
Nessun commento