Anteprima: “Una donna misteriosa” di Lesley Lokko

Una donna misteriosa è una storia appassionante che attraversa gli anni e i continenti dal Sudafrica a Berlino, da Parigi a Londra, con una protagonista enigmatica e di grande fascino decisa a superare ogni difficoltà senza mai rinunciare alla propria identità profonda. 

Con questo nuovo romanzo Lesley Lokko conferma la sua sensibilità a trattare temi come l'amore e l'incontro tra culture diverse parlando direttamente al cuore di chi legge.

In libreria dal 23 aprile 2013
Titolo: Una donna misteriosa
Autore: Lesley Lokko
Traduttore: R. Scarabelli
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 562
Prezzo: 19,00 euro

Chi è davvero Anneliese Zander de St Phalle? Conosciuta nel mondo intero come una delle più celebrate stiliste di moda, a capo di un impressionante impero economico, è sicuramente una donna affascinante e con una carriera di tutto rispetto. Ma nessuno sa chi lei sia veramente, quale sia la sua storia familiare, che cosa si nasconda dietro la sua impenetrabilità. È una donna riservatissima che non lascia trapelare nulla di sé. Una perfezionista nel lavoro e un mistero per tutti, anche i più fedeli collaboratori. Anneliese non parla mai del suo passato e della sua vera identità, tantomeno alla sua unica figlia, Callan, e alla figlia adottiva Tara, compagna di college di Callan, perché è fermamente convinta di avere per sempre seppellito i suoi anni bui. Ma un giorno, proprio quando ha ormai deciso di ritirarsi silenziosamente dalla scena, il suo passato doloroso, colmo di rimorsi e inganni, rientra violentemente e inaspettatamente nella sua vita e sconvolge tutte le sue certezze.

Lesley Lokko è nata in Scozia nel 1964 ed è per metà scozzese e per metà ghanese. Cresciuta in Africa, ha studiato negli Stati Uniti e in Inghilterra. Laureata in architettura, ha insegnato presso l'università di Città del Capo e vive tra Accra e Londra. Con Mondadori ha pubblicato il suo primo romanzo Il mondo ai miei piedi (2004), Cieli di zafferano (2005) e Cioccolato amaro (2008), Povera ragazza ricca (2010) L'estate francese (2011) e Un perfetto sconosciuto (2012) con un ottimo successo di pubblico.

1 commento:

  1. Della Lokko ho letto Il mondo ai miei piedi e Cieli di zafferano...il primo, essendo una novitá, mi era piaciuto molto..il secondo un po' meno. Per la Lokko le ragazze sono tutte ricche o comunque gnocche, frequentano bei posti etc..o almeno questo è parso a me, per questo ho smesso di leggerla. Sembrano tutte copie delle protagoniste di Gossip Girl..il che non è male ma dopo un po' uno vuole leggere storie vere, con smagliature, cellulite, problemi economici e quant'altro..insomma tornare alla realtà comune ai poveri mortali :) insomma io la trovo un po' monotona ma magari è solo un pregiudizio mio. Bella recensione comunque! :) passa da me se ti va http://borntobewilderecensioni.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina

Powered by Blogger.