“I passi che ci separano” di Marian Izaguirre, un romanzo in cui storia e amore si intrecciano tra passato e presente

Ambientato tra la Trieste degli anni Venti, terra di confine all'avvento del Fascismo, e la Barcellona degli anni Settanta, un romanzo in cui storia e amore si intrecciano tra passato e presente.

In libreria dal 02 febbraio 2016
Titolo: I passi che ci separano
Autore: Marian Izaguirre
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 360
Prezzo: € 19,90

Trieste, anni Venti. La bora spinge Salvador e Edita l’uno verso l’altra sconvolgendo per sempre le loro vite. Edita è slovena e Salvador è un artista spagnolo, hanno vent’anni e s’innamorano, nonostante le differenze e le convenzioni. E solo la Storia, con la sua ferocia, sarà capace di dividerli. Barcellona, anni Settanta. Salvador, ormai vecchio, vuole tornare a Trieste, dove aveva creduto di poter essere felice. Insieme a Marina, la giovane donna che lo accompagna, Salvador fa un viaggio nella memoria, raccontando del suo antico amore, delle persecuzioni e del segreto terribile che si porta dietro da cinquant’anni.

Marian Izaguirre ha al suo attivo diversi romanzi e racconti e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. La vita quando era nostra, il primo libro dell’autrice pubblicato da Sperling, è stato un bestseller tradotto in tutta Europa.

Nessun commento

Powered by Blogger.