In libreria: "Demoni: istruzioni per l'uso" di Christopher Moore

Un’esilarante caccia all’uomo, anzi, al demone divora-uomini che tiene in scacco una sonnacchiosa cittadina turistica della California.

Titolo: Demoni: istruzioni per l'uso
Autore: Christopher Moore
Editore: Elliot
Collana: Scatti
Pagine: 256
Prezzo: 16,50 €
Pubblicazione: giugno 2011

Travis O’Hearn giunge a Pine Cove convinto di aver individuato in quella cittadina la persona in grado di liberarlo dall’incubo che lo ha perseguitato negli ultimi settant’anni. L’incubo on questione si chiama Catch, è un demone voracissimo e molto furbo che si trasforma da creaturina invisibile di 90 centimetri a mostro squamato di 45 metri, ha sempre la battuta pronta e gode di un carisma niente male per essere un “cattivone”. Catch riconosce in Travis il suo padrone, il solo a poterlo vedere, e non ha nessuna intenzione di farsi separare da lui. Carch non sa però che il suo eterno avversario, il Re dei Djinn, è in città e ha scelto il saggio Gus Brine perché lo assista nel dargli la caccia. Ha inizio così un epico, tragicomico, grottesco scontro fra il bene e il male frutto del genio di Christopher Moore.

«I libri di Moore sono piacevolissimi da leggere. Fa anche ridere, e oggi è difficile trovare ironia negli autori americani»
Niccolò Ammaniti

«Un autore da trattare con la venerazione riservata a mostri sacri del calibro di Neil Gaiman e Haruki Murakami»
Giancarlo De Cataldo

Christopher Moore
Vive a San Francisco. I suoi romanzi sono bestseller da primi posti della classifica in Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Giappone. Nel catalogo Elliot sono presenti Un lavoro sporco, Il Vangelo secondo Biff, Suck!, Fool e Sesso e lucertole a Melancholy Cove. Ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso Quill Award per ben due volte consecutive.

1 commento:

Powered by Blogger.