“La città del terrore” di Alafair Burke, il nuovo thriller dell'autrice di La ragazza del parco

Dall’autrice di La ragazza nel parco.
Autrice bestseller del New York Times.
Il thriller dell’anno.

pp. 336 - eBook  € 2,99
Disponibile da: 01 luglio 2016

Nella notte newyorkese niente è come sembra. Due occhi si confondono tra la folla. Gli occhi di un assassino.

East River Park, New York. È mattina presto e la gente fa jogging ignara di un corpo che giace dietro la rete metallica di un capannone in disuso. È il cadavere di Chelsea Hart, una bellissima studentessa dell'Indiana in vacanza a New York: strangolata, il volto sfregiato, i lunghi capelli biondi tagliati. L'ultima volta è stata vista nel privé di un club esclusivo di Manhattan. Ed è qui che si concentrano le indagini, fino a restringersi intorno all'ambigua figura di un broker della City che era in compagnia della vittima la sera prima. Ma Ellie Hatcher, giovane e affascinante detective della Omicidi, sa che il caso è più complicato di quello che sembra. Mentre indaga nei locali patinati della notte newyorkese, tra luci psichedeliche e ombre inquietanti, Ellie trova nuovi elementi e coincidenze sempre più strane. Fino a una scioccante scoperta: anni prima a New York sono stati rinvenuti altri tre cadaveri di giovani donne con alcune ciocche di capelli tagliate. I colleghi della squadra investigativa non vogliono saperne delle stravaganti ipotesi di Ellie, e lei si ritrova da sola a fronteggiare un serial killer astuto e spietato. Che le ha già recapitato un messaggio inequivocabile: la prossima vittima sarà lei.

Alafair Burke è autrice bestseller del New York Times di due serie «elettrizzanti» (Sun-Sentinel) con eroine forti, credibili e attraenti, come la detective della Omicidi di New York Ellie Hatcher e la vice procuratore distrettuale della città di Portland Samantha Kincaid. È anche coautrice della serie bestseller Under Suspicion con Mary Higgins Clark. I romanzi di Alafair nascono dalla sua esperienza di pubblico ministero nei commissariati di polizia americani e nei tribunali criminali, e sono stati recensiti su Today Show, People Magazine, The New York Times, O Magazine, MSNBC, The Washington Post, USA Today e il Chicago Sun-Times. 

«Una delle migliori giovani scrittrici di thriller del momento.»
Dennis Lehane, autore di Shutter Island

«Sono stato un fan di Alafair Burke fin dall’inizio, e dopo dieci romanzi continua a sorprendermi.»
Michael Connelly

«Con lei sai di essere in buone mani… I personaggi femminili di Burke sono sempre coinvolgenti, con voci forti e decise.»
Gillian Flynn, autrice di Gone Girl

«Un thriller appassionante. Si legge tutto d'un fiato.»
Kathy Reichs

«Alafair Burke ha creato un'eroina vincente. Faremo il tifo per lei in quest'avventura e nelle altre che speriamo seguiranno.»
Tami Hoag

«Incalzante, avvincente, mozzafiato.»
The Guardian

«Un ottimo thriller: coinvolgente, ricco di suspense.»
Washington Post

Nessun commento

Powered by Blogger.