“Flawed. Gli imperfetti” di Cecelia Ahern


Buon pomeriggio, booklovers!
E' finalmente online la nostra prima videorecensione (miglioreremo, è una promessa!), riguardante un romanzo fresco fresco di pubblicazione: si tratta di Flawed. Gli imperfetti dell'amatissima Cecelia Ahern, nota ai più per i bestsellers P.S. I love you e #Scrivimiancora - dai quali, peraltro, sono stati tratti degli adattamenti cinematografici che hanno riscosso un discreto successo. Il romanzo ci ha fatto tribolare parecchio, ma non aggiungo altro! 
Buona visione e... a presto!

In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l'immortalità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un "imperfetto", un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover'uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l'unico amico su cui d'ora in poi Celestine potrà contare.


2 commenti:

  1. In linea generale concordo con le vostre opinioni. Il romanzo è orrendo, ho faticato a finirlo e sinceramente sono i soldi più mal spesi di sempre in materia libresca. Mi aspettavo da Cecelia Ahern tutt'altro che questa accozzaglia di banalità e di cose già viste... Gli regalo una stellina, ma più che altro per la pietà.
    Claudia79

    RispondiElimina
  2. Come sei severa Claudia, io l'ho letto e prenderò il secondo almeno per capire come finisce. Fosse stata una saga lunga invece non penso che avrei continuato la lettura.
    Karla

    RispondiElimina

Powered by Blogger.