Novità di settembre

E’ tradizione ormai consolidata fornire qualche buon consiglio su quali libri portarsi in vacanza, da leggersi e godersi nel piacevole relax delle agognate ferie... E quando si torna a casa, magari in preda alla depressione da rientro e da “ancora-la-solita-vita”? Perché una volta tanto non dare suggerimenti su libri buoni da leggere per scrollarsi di dosso il torpore estivo, e ripartire con rinnovato vigore, mente fremente e... animo in subbuglio?
E cosa di meglio, per darsi una tale scossa, se non due delle più attese ed entusiasmanti uscite urban fantasy YA del prossimo autunno?

Titolo: Blue
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Pagine: 350
Prezzo: 16,60 €
Pubblicazione: 1 settembre 2011

In Blue Assisteremo ai viaggi nel tempo di Gideon e Gwen, impegnati nella ricerca di Lucy e Paul, a cavallo tra passato e presente. In un mondo dove non esiste un equilibrio e dove non c'è nulla di impossibile i protagonisti incotreranno Spiriti, Gargoyle e creature magiche che movimenteranno ulteriormente la loro missione. Tra amore e odio, flirt e battibecchi i nostri eroi riusciranno a non farsi travolgere dagli eventi?


Trilogia delle Gemme
1. Rubinrot / Red
2. Saphirblau / Blue
3. Smaragdgrün


Kerstin Gier
E' autrice di fortunati bestseller al femminile, sempre ai primi posti delle classifiche in Germania. Dal suo libro Uomini e altre catastrofi è stata tratta una serie televisiva che ha avuto molto successo in patria. Ha vinto il DeLiA Literaturpreis, il premio più prestigioso dedicato alla narrativa dei sentimenti. La sua scrittura è accattivante e ironica, i suoi romanzi sono avventurosi e coinvolgenti. Kerstin vive nel Nord Reno-Westfalia con la sua famiglia.


Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 356
Prezzo: 17,00 €
Pubblicazione: 7 settembre 2011

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?



Josephine Angelini
Originaria del Massachusetts, è la più giovane di otto fratelli. Figlia di un agricoltore, Josie si è laureata in teatro (con particolare attenzione ai classici) alla New York University's Tisch School of the Arts. Ora vive a Los Angeles con il marito.

2 commenti:

  1. Come consolazione per la triste fine del periodo estivo non c'è male, in quanto sono affascinata sia dai viaggi nel tempo che dalla mitologia ^_^
    Sono in fremente attesa per "Blue" visto che "Red" mi è piaciuto molto e spero che "Starcrossed" sia all'altezza delle aspettative. :-)

    RispondiElimina
  2. Per quanto mi riguarda prenderò entrambe le novità, sperando che valgano i soldi spesi!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.