Anteprima: “I peccati della geisha di Kyoto” di Éric Le Nabour

L'avvincente storia di una giovane donna alla ricerca della verità sullo sfondo dell'affascinante Giappone del primo Novecento.

Una donna coraggiosa.
Un peccato segreto.
Un inno alla libertà.

In libreria dal 31 ottobre 2013
Titolo: I peccati della geisha di Kyoto
Autore: Éric Le Nabour
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 352
Prezzo: 9,90 euro
Prezzo eBook: 4,99 euro

Libera, fiera e indipendente.
Qual è il segreto di Myako?

Kyoto, 1904. Dopo il misterioso assassinio dei suoi genitori, ricchi industriali della seta, la giovanissima Myako Matsuka viene posta sotto la tutela di suo fratello Naoki. Ma quando scoppia la guerra contro i russi e Naoki parte per il fronte, spetta a lei prendere le redini dell’impresa di famiglia. È allora che Myako scopre le orribili condizioni di lavoro degli operai e non esita a mettersi dalla loro parte, disobbedendo alle raccomandazioni del fratello.
Fiera e indipendente, Myako dovrà però presto fare i conti con l’amore: quello torbido e incontrollabile che prova per Allan Pearson, un diplomatico inglese, e quello tenero e inconfessato che invece nutre per lei Martin Fallières, un giovane esiliato francese appassionato di arte. Torturata dal desiderio di scoprire la verità sulla morte dei genitori, lacerata da passioni d’amore contrastanti e dall’impossibilità di conciliare il dovere che ha verso la famiglia con le aspirazioni di giustizia e libertà, Myako sarà costretta a compiere scelte dolorose che, inaspettatamente, riporteranno a galla gli spettri del passato.

Éric Le Nabour, francese, classe 1960, ha firmato il suo primo contratto editoriale all’età di sedici anni. Autore di numerosi saggi storici, si è rivelato anche un talentuoso romanziere. Appassionato di cultura e di storia dell’Estremo Oriente, con I peccati della geisha di Kyoto ci consegna il seducente ritratto del Giappone del primo Novecento attraverso l’avvincente storia di una donna che lotta con tutte le forze per gli ideali di giustizia e libertà.

1 commento:

  1. Mi piacciono tanto i libri su altre culture...in particolare ho adorato Memorie di una Geisha. Questo è un titolo da segnare. Sono nuova qui..Mi sono iscritta oraa e ho messo il tuo bannerino qui: http://neversaybook.blogspot.it/p/blog-amici.html

    RispondiElimina

Powered by Blogger.