A Natale con Newton Compton

«Una tenera, meravigliosa storia sull’amore e sulla famiglia.»
Closer Magazine

«Una lettura perfetta per sfuggire alla routine quotidiana, quando diventa troppo impegnativa.»
Woman Magazine

Una famiglia imperfetta alla ricerca di un Natale imperfetto.

Titolo: Un regalo inaspettato
Autore: Carole Matthews
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 480
Prezzo: 9,90 euro
Anno di pubblicazione: 2013

Juliet adora il Natale. L’albero, le decorazioni, i regali, il pranzo: tutto contribuisce ogni volta a creare un’atmosfera unica e indimenticabile di amore, serenità e comprensione reciproca. Ma quest’anno sembra che non sarà proprio così. I figli continuano a darle problemi: Tom è disoccupato e non fa altro che presentarle partner improbabili, mentre Chloe è tornata a casa con il suo bambino e per giunta è di nuovo incinta. Per non parlare poi dei genitori: suo padre sta attraversando una fase di depressione acuta e sua madre sta diventando sempre più eccentrica. Infine, meglio non chiedersi che cosa ne pensi di tutto questo suo marito Rick, che ormai sembra aver esaurito la pazienza. Riuscirà Juliet a riprendere le redini della famiglia e a impedire che tutto vada a rotoli proprio ora che arriva il bianco, dolcissimo Natale?

Carole Matthews è autrice di numerosi bestseller tradotti in tutto il mondo, alcuni dei quali destinati a diventare grandi successi hollywoodiani. Con il suo travolgente umorismo ha conquistato la critica e milioni di fan, ed è spesso ospite di trasmissioni radio e TV. Quando non scrive romanzi o sceneggiature, può scegliere se fare trekking sull’Himalaya o pattinaggio a Central Park, andare a bere un tè in Cina o schiacciare un pisolino nel suo giardino di Milton Keynes, nel Buckinghamshire. La Newton Compton ha pubblicato con successo i suoi romanzi Il sexy club del cioccolato, Per un’ora d’amore e Le donne preferiscono l’amore. Il suo sito internet è www.carolematthews.com

«Questa straordinaria storia vi scalderà il cuore.»
Closer

Un cuore chiuso a chiave. Un’eredità stravagante.
Un sogno romantico può diventare realtà.

Titolo: Un indimenticabile Natale d'amore
Autore: Milly Johnson
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 320
Prezzo: 9,90 euro
Anno di pubblicazione: 2013

Natale è il periodo dell’anno in cui bisogna essere felici… ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest’anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l’albero, Eve trova, infatti, l’unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l’aiuto di un affascinante e misterioso socio d’affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com’è che la zia Evelyn l’ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?

Milly Johnson, vive a Barnsley, South Yorkshire. È autrice di bestseller venduti in tutto il mondo. Ama leggere e studiare l’italiano. Un indimenticabile autunno d’amore, pubblicato da Newton Compton, è stato a lungo in testa alle classifiche e finalista al “Melissa Nathan”, il premio di narrativa femminile più prestigioso d’Inghilterra. Per saperne di più, www.millyjohnson.co.uk o seguitela su Twitter @millyjohnson.

4 commenti:

  1. Un regalo inaspettato sembra molto molto carino. L'ho messo in wish list. Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo devo dare un giudizio negativo al libro di Milly Johnson. Avevo talmente amato il suo "Un indimenticabile autunno d'amore" che mi ero precipitata ad acquistare questo appena ho visto che era uscito, anche se sin dall'inizio avevo storto il naso davanti al titolo, un chiaro esempio di "sfruttamento" del successo precedente (il titolo originale non ha nulla a che fare con quello italiano). Leggendolo, la delusione e' cresciuta sempre di piu', fino alla fine. Non c'e' che dire, lei e' brava, scrive bene, e l'idea di fondo della trama e' carina e adatta al periodo pre-natalizio. Quello che non decolla mai, ma proprio mai, sono i personaggi. Anni luce dai meravigliosi Floz, Juliet, Guy ma soprattutto Steve dell'Autunno d'amore... Qui, Jacques, Eve, Violet... e anche tutti i secondari... sono sbiaditi, piatti, senza anima, senza forza... Che peccato! Spero che Milly si riscatti con il prossimo, comunque le daro' sicuramente un'altra occasione! L'autrice dell'Autunno d'amore lo merita eccome!

    RispondiElimina
  3. Quoto Elena. Il libro precedente di questa autrice mi era piaciuto tanto e quindi ero molto entusiasta di leggere questo ma sono rimasta delusa. Eve non mi è piaciuta perchè è rimasta troppo attaccata al passato, il suo comportamento con Jacques mi è sembrato molto sciocco senza contare che si è trovata innamorata di lui così, di botto, nonostante fino a un minuto prima pofessava amore eterno al fidanzato morto. Jacques non mi è piaciuto perchè troppo misterioso, anche per il modo in cui se ne è andato per poi riapparire all'improvviso e il continuo parlare del matrimonio con Eve. Ho trovato irritante le storie uguali dei fidanzati di Eve e Jacques e anche il continuo tirare in ballo i soldati. La zia Evelyn è pazza, non ci sono altri termini per definirla. Questo libro mi ha fatto piangere e non in senso positivo, la storia d'amore tra i due protagonisti è inesistente e del corteggiamento neanche l'ombra, come facciano a definirsi innamorati alla fine non lo capisco. Tutti i personaggi di questo libro mi suscitano solo compassione che altro. Come premessa di trama era intrigante ma è stato sviluppato in maniera pessima. In conclusione non mi è piaciuto neanche un po', anzi mi ha deluso tantissimo, nonostante le buone premesse iniziali date dalla trama e dall'autrice.

    RispondiElimina
  4. Ho letto i commenti sopra e devo ammettere che, nonostante il romanzo non mi sia dispiaciuto, presenta delle pecche. La trama nel complesso è scorrevole e carina, e riesce a fare immergere il lettore nella sua atmosfera natalizia fin da subito. Peccato però che la storia dei due protagonisti sia stata approfondita poco. All'inizio era partito tutto molto bene, infatti ho proprio adorato i primi capitoli, ma poi il mio entusiasmo è andato pian piano ad affievolirsi. La parte centrale sinceramente l'ho trovata un po' vuota, non è che mi abbia lasciato molto e il finale è troppo frettoloso. A dire il vero i momenti in cui si parla della storia passata di Eve mi hanno commossa, ma a parte quelli niente di che. Avrei voluto che la storia tra Eve e Jacques fosse descritta più profondamente, perchè in realtà non ci sono stati grandi momenti di avvicinamento tra i due durante tutto il racconto, è successo tutto fin troppo velocemente alla fine e anche lì è stata scontata e banale. Addirittura è più approfondita quella secondaria di Violet, la cugina di Eve, che quella principale. Assurdo! Mi dispiace che l'autrice abbia sfruttato così poco una storia che poteva essere davvero bella!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.