In libreria: “The Queen of the Tearling” di Erika Johansen

Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell’epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.

The Queen of the Tearling, il romanzo di Erika Johansen che ha conquistato legioni di lettori statunitensi nel 2014, è disponibile in tutte le librerie italiane dal 9 luglio 2015.

Una lettura imprescindibile per chi è in in astinenza da Trono di Spade e a chi desidera conoscere una protagonista capace e tostissima come Katniss di The Hunger Games.

L’edizione italiana è curata da Matteo Strukul (Mila Zago,I Cavalieri del Nord) e contiene illustrazioni originali di Roberto Recchioni (fumettista, sceneggiatore ed ora curatore per Sergio Bonelli Editore della storica serie di albi a fumetti Dylan Dog)!

Titolo: The Queen of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Traduttore: Marco Piva
Editore: Multiplayer Edizioni
Genere: Fantasy
Prezzo: 19,00 euro
In libreria dal 9 luglio 2015

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.

Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.

Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.

La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.

LEGGI UN'ANTEPRIMA DEL ROMANZO

Erika Johansen ha studiato allo Swarthmore College della Pennsylvania prima di iscriversi al famoso Iowa Writers Workshop, dove si è laureata in Belle Arti. In seguito è diventata avvocato. The Queen of the Tearling è anche il suo primo romanzo. Erika vive a San Francisco, in California.

“Una lettura avvincente… Johansen tesse una storia coinvolgente, ricca d’azione e personaggi interessanti”
New York Post

“Chiamatelo pure The Hunger Games of Thrones. Il primo romanzo di Erika Johansen è un insieme di generi: il fantasy medievale incontra il futuro distopico… in un’avventura avvincente e divertentissima”
USA Today

2 commenti:

  1. Che meraviglia, lo voglio, deve essere mio!! *_*

    Kiara87

    RispondiElimina
  2. Non so come abbia fatto a sfuggirmi quest'uscita. Colpa del caldo XD

    RispondiElimina

Powered by Blogger.