“Il Re Mago” di Lev Grossman | IN LIBRERIA

Qualche tempo fa, in uno dei miei video dei preferiti del mese (QUI), vi parlai di un telefilm fantasy molto interessante. La serie in questione prende il nome di The Magicians e trae origine da una trilogia fantastica firmata Lev Grossman, di cui Rizzoli ha portato in Italia soltanto il primo volume, “Il Mago” (2010). Poi, purtroppo, come sovente accade, la casa editrice ne ha interrotto la pubblicazione. Tuttavia, a seguito della popolarità ottenuta dal telefilm, Rizzoli, cavalcando l'onda del momento, e sorprendendo tutti i fan della trilogia, ha deciso di portare in libreria il secondo capitolo della saga, “Il Re Mago”, in uscita oggi. E sembra anche che il primo romanzo, al momento introvabile, sarà nuovamente disponibile in tutte le librerie a partire da marzo. Dunque, preparatevi a tornare nel cuore più scintillante e insieme più buio della magia. Bentornati a Fillory!

pp. 490 - € 20.00
 In libreria dal 02 febbraio 2017

Quentin Coldwater dovrebbe essere entusiasta. Brooklyn e la sua infanzia infelice sono un ricordo, è approdato alla scuola di magia di Brakebills, e lì ha scoperto che Fillory il mondo incantato dei libri che divorava da bambino esiste davvero; e adesso, lui e i suoi amici ne sono i re e le regine. Trascorrono le loro giornate immersi in un pae-saggio da fiaba fatto di alberi orologio e animali parlanti, eppure Quentin è sempre più irrequieto. Questa nuova vita facile e spensierata non gli basta: lui desidera, con tutte le sue forze, un’avventura. E poi, ultimamente, a Fillory stanno succedendo cose strane e inquietanti… Così, insieme alla regina Julia, Quentin fa riparare una vecchia nave magica e prende il mare per raggiungere i confini estremi del regno. Sull’Isola Esterna viene a sapere della leggenda delle sette chiavi di Fillory e decide di andarle a cercare. Ecco l’avventura che bramava, ma sarà un’impresa ardua e dolorosa, che lo riporterà anche sull’odiata Terra e, soprattutto, lo obbligherà allo scontro con il pericoloso e rancoroso potere di Julia. Con il secondo volume della saga di Fillory, iniziata con Il mago (Rizzoli 2010), Grossman catapulta i suoi protagonisti nel cuore più scintillante e insieme più buio della magia. Ironico, ingegnoso, a tratti angosciante, Il re mago conferma Grossman quale moderno erede di C.S. Lewis ed esponente della nuova avanguardia del fantasy. Dalla trilogia è stata tratta la serie televisiva di culto The Magicians, trasmessa negli Stati Uniti dalla rete via cavo SyFy.

Lev Grossman (1969) ha studiato a Harvard e Yale e vive a Brooklyn. Dal 2002 è critico letterario del settimanale “Time”. È autore del bestseller internazionale Codex (Rizzoli 2005, ora disponibile in Bur). Il mago, uscito in America nel 2009, è stato a lungo nella classifi ca dei libri più venduti del “New York Times” e ha ricevuto una straordinaria accoglienza dalla critica.

Nessun commento

Powered by Blogger.