“Il circo della notte” di Erica Morgenstern

Il circo arriva inaspettato. 
Nessun annuncio lo precede, niente volantini né affissioni o cartelloni, nessuna menzione sui giornali. Spunta così, semplicemente, dove ieri non c’era. 
Sull'insegna nera e bianca appesa all'entrata si legge: apre al Crepuscolo, chiude all'Aurora.


Buona domenica, amanti dei libri!
Oggi vi parlo di un romanzo molto particolare che aveva tutti i presupposti per stregarmi ma che, purtroppo, non è riuscito a convincermi. Peccato! Voi l'avete letto? Cosa ne pensate? Se vi fa piacere, lasciate un commento per farmelo sapere!
Buona visione, e a presto!

 Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.


Nessun commento

Powered by Blogger.