“Ti chiamo sul fisso” di Rainbow Rowell



Con l'ironia e la freschezza cui ci ha abituati con Eleanor & Park, bestseller mondiale che ha battuto ogni record di permanenza in classifica, una delle autrici più amate d'America torna a raccontare una storia di sentimenti che a fasi alterne vi farà ridere e vi spezzerà il cuore. E vi insegnerà molto sul destino, sul tempo e sul vero amore.


LINK PER L'ACQUISTO

Se si parla di macchine del tempo, un semplice telefono non sembrerebbe il modo più sofisticato di viaggiare nel passato… Eppure quando Georgie, madre di due bambini e autrice televisiva perennemente sotto stress, mette piede nella casa della sua infanzia, e in un momento di nostalgia alza la cornetta del vecchio telefono fisso – un vero reperto archeologico –, improvvisamente è trasportata a quindici anni prima. Non nel senso che può vedere il suo passato. Ma nel senso che può… telefonargli. Sperando che il passato risponda. Sperando che Neal, quello che oggi è suo marito e allora stava per diventare il suo fidanzato, risponda… Perché se c’è una cosa che Georgie cambierebbe della sua vita è il modo in cui il suo matrimonio si è pian piano spento, fino a ridursi a quello che è oggi. Forse parlando al telefono con il Neal di ieri potrà rimediare a cose che oggi sembrano irrimediabili. Forse quello stupido telefono, così antiquato da essere ancora attaccato a un filo, può davvero darle una mano…

Rainbow Rowell si è laureata in giornalismo perché «quando le uniche due cose che sai fare sono leggere e scrivere, se vuoi anche un’assicurazione sanitaria non ti resta che diventare giornalista». Il suo primo romanzo, Per l’@more basta un clic (Piemme, 2012), ha ricevuto un consenso unanime di pubblico e critica a livello internazionale, ma è stato con Eleanor & Park (Piemme, 2013 e 2016), tuttora dopo anni nelle classifiche dei bestseller, che Rainbow ha battuto ogni record, entrando nel novero degli autori americani più venduti di tutti i tempi. Presto da Eleanor & Park sarà tratto un film. Ti chiamo sul fisso, uscito in America l’anno scorso, ha raggiunto immediatamente il primo posto in classifica negli USA, tanto che il New York Times ha definito Rainbow Rowell «senza dubbio l’autrice americana del momento». Vive in Nebraska con il marito e i due figli.

«In questo nuovo romanzo di Rainbow Rowell, il telefono magico ha un po’ la stessa funzione dell’angelo neLa vita è meravigliosa”. Vi trascinerà!»
The New York Times

«I dialoghi sono brillanti, freschi, divertenti. La Rowell sa raccontare il flirt come nessun’altra.»
Boston Globe

Nessun commento

Powered by Blogger.