In libreria: “La cena delle bugie” di Danielle Hawkins

C'è un posto a tavola anche per voi: accomodatevi.
In una cittadina di campagna, impacchi di sincerità e allegria per curare un cuore tradito.

Titolo: La cena delle bugie
Autore: Danielle Hawkins
Editore: Newton Compton
Collana: Narrativa Straniera
Pagine: 382
Prezzo: 12,00 euro
Anno di pubblicazione: 2013

Dopo aver colto in flagrante il fidanzato con la sua migliore amica, Jo Donelly ha deciso di ritirarsi in campagna, per rimettere insieme i pezzetti del suo cuore infranto.
Trova lavoro come fisioterapista e cerca di recuperare un po’ di ottimismo, ma con una collega impegnata tutto il giorno a mettersi lo smalto sulle unghie e una coinquilina ossessionata dalla tv e dal risparmio energetico, Jo non ha un compito facile. Per fortuna però qualcuno c’è che può aiutarla a ritrovare un po’ di allegria: zia Rose, un’eccentrica amica di famiglia di mezza età, felicemente single, che vive sulla collina con un amatissimo maialino nano, quattro cani e due pecore, cucina malissimo ed è sempre disposta a fare quattro chiacchiere. Spesso va a farle visita suo nipote Matthew, compagno d’infanzia di Jo, che, dopo la morte del padre, ha iniziato a gestire la fattoria di famiglia. Durante le tante cene insieme a casa della zia, tra sottintesi e mezze verità, Jo e Matthew potranno cominciare a conoscersi. Giorno dopo giorno i due diventeranno sempre più amici, anche a causa della malattia che colpisce inaspettatamente la zia Rose... Ma le bugie avranno le gambe corte.

Danielle Hawkins è cresciuta in Nuova Zelanda, in una fattoria vicino Otorohanga, e ha studiato Scienze veterinarie. Lavora in uno studio veterinario per due giorni alla settimana, e gli altri cinque con suo marito nella loro fattoria. Nel tempo libero, quando i suoi due bambini dormono, si dedica alla scrittura.

«Ambientato in una cittadina neozelandese, di cui l’autrice riesce a rendere tutta l’atmosfera con un simpatico cast di personaggi autentici, questo romanzo supera i confini dei generi letterari mescolando commedia e tragedia, e regalandoci lacrime e risate a profusione.»
Woman’s Weekly


2 commenti:

  1. Trovo la trama molto carina. Non avevo idea dell'esistenza di questo romanzo, perchè non mi sembra sia stato molto pubblicizzato. Proprio per tale motivo, sarà sicuramente un bel libro. XD

    RispondiElimina
  2. Oltre che la trama mi piace molto, trovo la cover veramente deliziosa e simpatica *_*

    RispondiElimina

Powered by Blogger.