“Il segreto di Helena”, il nuovo romanzo di Lucinda Riley

Dopo Maia e Ally, le sorelle protagoniste del primo e del secondo capitolo della seguitissima saga Le Sette Sorelle, Il segreto di Helena di Lucinda Riley è il nuovo attesissimo episodio dedicato a Helena, terza sorella e figlia adottiva del magnate Pa' Salt.

In libreria dal 13 luglio 2016
pp. 544 - € 14,90

Con Il segreto di Helena Lucinda Riley ci trasporta su una delle più affascinanti isole del Mediterraneo, regalandoci un intenso romanzo d'amore pieno di di colpi di scena, segreti, emozioni, per un'estate da non dimenticare.

Sono passati più di vent'anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un'indimenticabile estate nell'isola di Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità ''Pandora'', la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena non resiste alla tentazione di tornare sull'isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere...

Lucinda Riley è una scrittrice bestseller tradotta in tutto il mondo.  Nata in Irlanda ha esordito come scrittrice a 24 anni. Il giardino degli incontri segreti (Giunti 2012) è diventato un bestseller internazionale e in Italia è balzato subito ai primi posti delle classifiche. Sempre per Giunti è uscito nel 2013 La luce alla finestra, seguito da Il segreto della bambina sulla scogliera, altro grande bestseller dell’autrice. I suoi romanzi hanno venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo e sono tradotti in 26 Paesi. Lucinda vive tra il Norfolk e il Sud della Francia, con il marito e i quattro figli.

Estratto
“Desiderava che Pandora fosse perfetta come la ricordava. La logica le diceva che non era possibile: rivedere quella casa poteva essere come incontrare di nuovo un amore giovanile dopo ventiquattro anni: immacolato nel ricordo, pieno della forza e della bellezza della gioventù, ma in realtà ingrigito e provato dal tempo.”

Nessun commento

Powered by Blogger.