Anteprima: "La ragazza della porta accanto" di Elizabeth Noble

In uscita il 28 ottobre per Corbaccio editore.


Tante sono le vite – e le storie – che si intrecciano lungo le scale e negli appartamenti di un palazzo nell’Upper East Side di New York. Nell’appartamento 7A c’è Eve Gallagher, appena arrivata dall’Inghilterra al seguito del marito che è stato trasferito, e che si sente sola e sperduta. Per fortuna ci sono i vicini a farle un po’ di compagnia, in particolare Violet, un’anziana signora inglese come lei, giunta in America tanti anni prima sulle tracce di un amore di gioventù. In due appartamenti contigui, il 6A e il 6B, ci sono due famiglie con bambini, i Kramer e gli Schulman, e Jason Kramer si sente ogni giorno più attratto dall’affascinante Rachel Schulman, madre perfetta e donna in carriera, mentre sua moglie Kimberley, casalinga e mamma a tempo pieno, sembra non avere occhi che per la loro tirannica e viziatissima Avery. Al piano di sotto abita poi il ricchissimo e scapestrato Jackson Grayling, che alla soglia dei trent’anni non ha ancora deciso che cosa farà da grande e passa le sue giornate tra feste e grandi dormite, finché non si innamora perdutamente della bellissima e algida Emily Mikanowski, che sembra molto poco interessata all’amore e a Jackson in particolare...
Persa nei suoi sogni romantici è invece la dolce e timida ragazza della porta accanto, Charlotte Murphy, dell’appartamento 2A. È innamorata del portiere, ma non riesce a fare il primo passo. I suoi vicini si accorgeranno mai di lei e riusciranno ad aiutarla?

"Elizabeth Nobel è una scrittrice bravissima a scavare nei sentimenti e farti appassionare ai personaggi che animano i suoi romanzi."
Daily Mail

Un brano
"Quando guardava i reality show alla TV, cosa che le capitava spesso, anzi quasi ogni sera, Charlotte Murphy si ripeteva che non era colpa sua, ma della città in cui viveva. Nel resto degli Stati Uniti non l’avrebbero considerata bruttina, sovrappeso, senza gusto nel vestire o stupida. Sarebbe stata normale. Era solo qui, in questo posto, che era tutte quelle cose lì. Avrebbe dovuto trasferirsi in Ohio, in Kentucky... in un luogo qualsiasi. New York non era l’America. Era una repubblica a parte. Piena di gente bella, perfetta, irreale."

Elizabeth Noble, inglese, è un’autrice di grande successo su entrambe le sponde dell’Atlantico con oltre mezzo milione di copie vendute in Gran Bretagna e Stati Uniti. Dopo essersi laureata a Oxford, ha lavorato per molti anni in ambito editoriale in Inghilterra prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Vive a New York con il marito e le figlie.
Sito ufficiale dell'autrice: www.elizabethnoblebooks.com

Nessun commento

Powered by Blogger.