Anteprima: "Beastly" di Alex Flinn

In uscita nei prossimi giorni, probabilmente il 20 ottobre, per Giunti Y, la storia tanto amata de La Bella e la Bestia in chiave attuale e contemporanea.

Kyle Kingsbury è ricco, bello e popolare. A scuola è considerato quasi un dio, è abituato a prendersi gioco di tutti e quando arriva Kendra, una ragazza bruttina ed emarginata, decide di farle un terribile scherzo. Non può sapere che lei, una strega sotto mentite spoglie, lo maledirà per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia. Orribilmente deturpato, Kyle è costretto a vivere isolato nell'appartamento-prigione in cui il padre, un noto personaggio televisivo, l'ha confinato per nasconderlo. A fargli compagnia, solo Magda, la governante e Will, un insegnate privato. Due anni: questo il tempo che Kyle ha per spezzare l'incantesimo e l'unico modo è innamorarsi ed essere riamato. Altrimenti rimarrà così per sempre.
Dopo un anno di solitudine e fallimenti, Kyle comincia a cambiare, non è più il ragazzo prepotente, viziato, materialista di una volta e, quando ormai ogni speranza sembra perduta, un ladro, sorpreso in casa e disposto a tutto pur di passarla liscia, gli consegna la figlia, Linda, in cambio del suo silenzio. La ragazza è l'ultima possibilità per Kyle di rompere l'incantesimo prima che scada il tempo.

Alex Flinn è cresciuta a Syosset, nello stato di New York e a Miami. A ciqnue anni sua madre le disse che avrebbe dovuto fare la scrittrice e lei da allora ci ha sempre pensato, anche se prima di pubblicare il suo primo romanzo ha fatto altre cose. Ha poi studiato legge all’università ma anche canto lirico.I suoi studi di legge le sono stati utili nella stesura del suo primo romanzo, Breathing Underwater, che tratta il serio problema della violenza alle donne.Una prima stesura di Breathing Underwater Alex la iniziò all’università. Ma si mise a scriverlo sul serio solo dopo avere avuto la sua prima figlia. Alex ricorda: “Ho inizato da autrice autodiddatta. Sono andata in biblioteca e ho preso diversi libri sulle tecniche di scrittura. Poi ho letto molti romanzi per adolescenti di autori che ammiro, soprattutto quelli di Richard Peck. Leggere i suoi libri è come ascoltare Mozart — impari qual è il modo giusto di scrivere un romanzo. Poi, aggiungi il tuo stile.” Alex terminò di scrivere il suo primo romanzo dopo tre anni e riuscì a pubblicarlo quasi subito. Da allora l’autrice si è sempre dedicata alla scrittura di romanzi Young Adult, molti dei quali molto popolari, perchè dentro di sè si sente sempre un po’ tredicenne, dice.Oggi l’autrice vive a Miami con il marito Gene e le loro due figlie Katie and Meredith. Sito ufficiale dell'autrice: www.alexflinn.com

Presto potremo anche vedere la trasposizione cinematografica omonima tratta dal libro che vedrà tra i protagonisti: Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer e Mary-Kate Olsen. Il film uscirà, in America l'11 marzo 2011, in Italia probabilmente il 26 giugno 2011. Sito ufficiale del film: beastlythemovie.com

Nessun commento

Powered by Blogger.