Anteprima: "Lo strano caso di Stoccolma" di Christoffer Carlsson

Un viaggio infernale nella Svezia più segreta e trasgressiva, in un thriller che colpisce al cuore.

Newton Compton - 12,90 euro
Lo strano caso di Stoccolma
Christoffer Carlsson
In libreria dal 4 novembre 2010

Vincent, giovane tossicodipendente e spacciatore, trascina i suoi giorni, stretto nell’abbraccio mortale della morfina, in uno squallido appartamento nei bassifondi di Stoccolma. La sua triste routine viene scossa quando il suo amico Marko gli lascia in casa una ragazza legata e bendata, picchiata a sangue, di cui Vincent non sa nulla tranne il nome: Maria Magdalena. A poco a poco tra i due giovani nasce un’inaspettata complicità… Il desiderio di salvare la sconosciuta porterà Vincent a lottare disperatamente contro la brutale violenza del mondo che lo circonda e lo costringerà a guardare in faccia, per la prima volta, un passato oscuro che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Ma fino a dove dovrà spingersi per scoprire il segreto della ragazza venuta dal nulla?

«Uno straordinario esordio. Un thriller che non è fatto solo di intrighi e azione, ma indaga la natura umana, le tragedie e le speranze della nostra vita.»
Mats Palmquist, Borås Tidning

«Un maestro del thriller. Sentiremo parlare ancora molto di Christoffer Carlsson.»
Nils Schwartz, Expressen

Christoffer Carlsson, classe 1986, vive a Stoccolma dove studia Criminologia. Con Lo strano caso di Stoccolma, formidabile romanzo d’esordio, ha ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica. Per maggiori informazioni: christoffercarlsson.wordpress.com

Nessun commento

Powered by Blogger.