"Black Moon. Desiderio di sangue" di Keri Arthur


Black Moon. Desiderio di sangue di Keri Athur è il settimo capitolo della saga urban fantasy per adulti incentrata sulle avventure di Riley Jenson, sexy ibrido metà licantropo e metà vampiro.

In questo nuovo volume azione e amore si alternano creando una storia intrigante e trascinante, con situazioni da risolvere e decisioni da prendere che lasciano col fiato sospeso fino all'ultimo capitolo.

Questa volta Riley, impiegata presso il Dipartimento razze diverse di Melbourne in veste di Guardiano, sarà alle prese con spietati assassini che stanno sconvolgendo la città: diverse donne sono morte, vittime di un rituale inspiegabile e misterioso, e la stessa sorte è toccata ad altrettanti vampiri, uccisi in maniera cruenta ed efferata. Due serie di crimini che non sembrano in relazione fra loro, ma che forse sono opera della stessa mano omicida...

L’indomabile protagonista si occuperà delle indagini, aggiungendo un tassello alla volta al complicato mosaico, ma nel frattempo la luna piena comincerà ad avvolgere la città con la sua luce magica e sensuale, impedendole di tenere a freno i suoi istinti. Soprattutto se un uomo attraente e misterioso, il cacciatore di taglie Kye Murphy, tornerà improvvisamente nella sua vita...

Kye è un licantropo pericoloso, spietato e incredibilmente affascinante, e susciterà una irresistibile attrazione in Riley. Risveglierà la lupa che è in lei. Riuscirà la nostra selvaggia protagonista a resistere a questo richiamo fatale?

 Migliorano sempre più i romanzi dedicati alla nostra intrepida eroina: le trame sono più complesse e gli approfondimenti psicologici sempre più profondi e perspicaci.

Riley è l'investigatrice più sexy del panorama urban fantasy: dotata di una personalità e un coraggio eccezionali, di uno spiccato dinamismo, di un apprezzabile senso dell'umorismo e di una grande carica sensuale. Gioca con le sue regole sia che si tratti della sua burrascosa vita sentimentale che del suo lavoro da Guardiano.

«Io non sono soltanto una lupa, ma quando la luna si avvicina alla pienezza, è lei che regna sovrana, non la metà vampiro della mia anima. Ma sono anche un guardiano, ed è una vera sfortuna che i cattivi di questo mondo non abbiano il minimo rispetto per la luna o le esigenze di un licantropo

Lo stile di Keri Arthur è incisivo e diretto, il lessico semplice, l'intreccio avvincente. La storia è narrata in prima persona dalla protagonista, le descrizioni sono accurate ma non tediose, i dialoghi intesi e spesso spiritosi. L'azione investigativa e i combattimenti incalzano la lettura, e sono intervallati da momenti romantici. Brava l'autrice nella caratterizzazione dei personaggi: ognuno di loro ci viene presentato sotto ogni punto di vista e sembra di poter vedere ogni piccolo gesto abitudinario, ogni sfumatura nelle parole o azioni dei vari personaggi.

Un libro capace di coinvolgere il lettore sin dalle prime battute e di regalare emozioni intense.
I fan di Riley Jenson non resteranno delusi.

Se cercate una storia piccante, dove ogni cosa si tinge di porpora e di sensualità, allora questa saga fa al caso vostro.

Black Moon. Desiderio di sangue, Keri Arthur
Newton Compton, 2012
pp. 288 - euro 9,90 

© Riproduzione riservata

2 commenti:

  1. Bellissimo,adoro questa serie..peccato arriverà all'ultimo :( ma aspetto la nuova serie che riprende un personaggio di questa ^^

    RispondiElimina
  2. bellisiimo l'ultimo...
    quello che mi è piaciuto di più!!!!!!!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.