KERI ARTHUR
Libri
"Black Moon. L'abbraccio della notte" di Keri Arthur
Autrice: Keri Arthur
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 12,90 €
Pubblicazione: giugno 2011
Nel quinto capitolo della saga di Keri Arthur, incentrata sulle avventure di Riley Jenson, azione e amore si alternano creando una storia intrigante e trascinante, con situazioni da risolvere e decisioni da prendere che lasciano in sospeso fino all'ultimo capitolo.
Questa volta Riley, metà licantropo e metà vampiro e impiegata presso il Dipartimento delle razze diverse di Melbourne come Guardiano, si trova coinvolta in misteriose sparizioni, un serial killer che non conosce confini, un club dove gli esseri umani e soprannaturali instaurano relazioni sessuali molto rischiose e una decisione importante da prendere.
Migliorano sempre più i libri dedicati alla nostra intrepida eroina: le trame sono più complesse e gli approfondimenti psicologici sempre più profondi e perspicaci.
Il romanzo è ricco di passione, intrighi, azione, tradimenti - per quanto l'assenza di Quinn, il fustaccio di turno, si noti. Stuzzicanti e piene di suspance le storie, con colpi di scena continui e, per una volta, con meno sesso rispetto a quello a cui eravamo abituati.
Riley è una protagonista accattivante: dotata di una forte personalità, di uno spiccato dinamismo e di un apprezzabile senso dell'umorismo; gioca con le sue regole sia che si tratti della sua burrascosa vita sentimentale che del suo lavoro da Guardiano - ricorda molto Anita Blake.
Un finale a sorpresa che apre nuovi scenari e che lascia con l'amaro in bocca e la voglia spasmodica di sapere cosa succederà in futuro - speriamo torni in scena Quinn a sbaragliare la situazione.
La scrittura di Keri Arthur è fluida e diretta, non lascia spazio a virtuosismi. Come tutti i romanzi appartenenti alla serie Black Moon, L’abbraccio della notte è un urban fantasy in cui si mescolano forti passioni, misteri da svelare e pericoli da evitare; un libro capace di coinvolgere il lettore sin dalle prime battute e di regalare emozioni intense.
Nessun commento