Anteprima: "Il canto della rivolta" di Suzanne Collins

Sull'onda dell’enorme successo ottenuto negli States dalla pellicola di Gary Ross con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemworth, Mondadori porta in libreria Hunger Games. 
Il Canto della Rivolta, l'atteso volume che conclude la trilogia di Suzanne Collins.

In libreria dal 15 maggio 2012
Titolo: Il canto della rivolta
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 432
Prezzo: 17, 00 euro

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all’Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno… Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l’Arena sembrerà una passeggiata.

Suzanne Collins nasce nel 1962 in Connecticut, dove attualmente vive con il marito, due figli e due gatti. Nel 1991 inizia la sua carriera scrivendo sceneggiature per programmi televisivi per bambini, ma raggiungerà l’apice del successo solo grazie alla trilogia The Hunger Games.

1 commento:

  1. L'ho letto in inglese ed è stupendo! una degna conclusione di una trilogia indimenticabile!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.