Anteprima: "La biblioteca degli incubi. La luce della notte" di D.J. MacHale

Tenere la luce accesa non vi servirà a niente.

Titolo: La biblioteca degli incubi. La luce della notte
Autrice: D.J. MacHale
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: 9,90 €
Data di pubblicazione: 16 giugno 2011

Marshall Seaver ha sedici anni, ed è una preda. Macabre apparizioni lo perseguitano, voci inquietanti lo tormentano e lo costringono ad affrontare l’oscura verità: a dargli la caccia è qualcosa di soprannaturale. È lo Scavatombe, un personaggio dei suoi disegni che sembra essersi improvvisamente materializzato. Eppure l’estate sembrava tranquilla, finché il suo amico Cooper è scomparso nel nulla, senza lasciare traccia. Tutti pensano che sia scappato e che tornerà presto, ma Marshall sa che è solo l’inizio di un incubo a occhi aperti, popolato da mostri semi-umani, fantasmi e morti viventi. Sparizioni, omicidi, sinistre visioni che conducono alla follia: c’è un filo rosso di paura che lega tutto questo a Marshall e allo Scavatombe. Con l’aiuto della sorella di Cooper, l’unica persona a cui riesce a raccontare ciò che sta accadendo,  Marshall dovrà guardare negli occhi l’orrore, e sconfiggerlo.

D.J. MacHale
E' il creatore, regista e produttore di diverse serie televisive e film per ragazzi (in onda su Nickelodeon, The Disney Channel, HBO, Showtime, PBS, Discovery Kids). È autore della saga di straordinario successo Pendragon – Journal of an Adventure through Time and Space. La luce della notte è il primo episodio di una nuova avvincente serie da brivido. Vive con la famiglia in California.

«Marshall è un protagonista incredibile: un Harry Potter senza superpoteri, capace di trascinarci in una straordinaria avventura.»
VOIA

«Si legge tutto d’un fiato, dalla prima all’ultima pagina. Non ne avrete mai abbastanza.»
School Library Journal

«Una scrittura piena di ritmo e suspense, che ricorda Stephen King.»
Booklist

Nessun commento

Powered by Blogger.