CHARLAINE HARRIS
Libri
Anteprima: "Decisamente morto" di Charlaine Harris
Autore: Charlaine Harris
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 350
Prezzo: 12,00 €
Data di pubblicazione: 17 giugno 2011
Avevamo lasciato Sookie alle prese con la mutazione del fratello in una pantera mannara. Ora la cameriera di Bon Temps ha un altro mutaforma tra le mani, il suo nuovo ragazzo: Quinn, una tigre mannara. Ben presto viene distratta però da un problema molto più pressante: la cugina Hadley è stata uccisa e le ha lasciato il suo appartamento in eredità. Il che significa per lei una sola cosa: dovrà andare a New Orleans e scoprire in quali misteriose circostanze la ragazza sia morta. Decisamente morto è il sesto libro della serie di Sookie Stackhouse, fedele a quello stile intelligente e divertente che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.
«Emozionante e pieno di azione, il quarto libro della serie di bestseller di Charlaine Harris terrà il lettori incollati alla pagina. Impossibile resistere a questa fusione di romance, fantasy e mistero».
Publishers Weekly
"Charlaine Harris mescola abilmente i generi rosa, horror, poliziesco. I suoi vampiri sono soprattutto outsider, indecisi tra assimilazione e obbedienza alla loro natura selvaggia, tra una vita normalizzata e il richiamo del sangue. L'aver introdotto questa variante al mito è il suo marchio distintivo. I romanzi della Harris non hanno nulla da invidiare a Via col vento e Rebecca". Ranieri Polese, Corriere della sera
"True Blood propone un'America di un imprecisato futuro in cui i vampiri possono finalmente essere accettati. Invenzioni di questo genere finalizzate a normalizzare il vampiro dimostrano inequivocabilmente che il vampiro ci piace al punto che vorremmo essere come lui".
Tommaso Pincio, Il manifesto
"Ho iniziato a leggere Finchè non cala il buio una sera e non riuscivo a smettere. Nel momento in cui l'ho finito volevo subito leggere il successivo. Ne sono diventato veramente dipendente. Charlaine Harris ha creato un universo irresistibile e i suoi libri sono sexy, avvincenti, spiritosi".
Alan Ball, creatore della serie. True Blood e Six Feet Under.
"Il romanzo è divertente. Assurdo e divertente come certe favole di Gianni Rodari. E crudele".
Valeria Brignani, Rolling Stone
Nessun commento