Anteprima: “Panic” di Lauren Oliver

Dopo la saga distopica Delirium e Ragazze che scompaiono”, Lauren Oliver torna in libreria con un nuovo romanzo che racconta di una competizione segreta in grado di scatenare i conflitti più violenti e le alleanze più inaspettate. 

In libreria dal 19 novembre 2015
Titolo: Panic
Autrice: Lauren Oliver
Traduttore: Martina Lunardelli
Editore: Safarà
Pagine: 320
Prezzo: € 18,00

È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio. Sei pronto a giocare?

Lauren Oliver è l’autrice del romanzo E finalmente ti dirò addio e della trilogia Delirium: Delirium, Chaos e Requiem, romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali del New York Times. Il suo ultimo libro, Ragazze che scompaiono, è stato uno dei libri più attesi della stagione. Dal romanzo Panic verrà prodotto un film dagli Universal Studios.

La Oliver porta dei concetti e una posta in gioco molto alti nella classica provincia americana, e il risultato è tanto scomodo quanto elettrizzante.
Publishers Weekly

Nessun commento

Powered by Blogger.