Libri
Renée Ahdieh
Anteprima: “La moglie del califfo” di Renée Ahdieh
Un manifesto di libertà che ha fatto il giro del mondo.
In libreria dal 04 febbrario 2016
Autore: Renée Ahdieh
Editore: Newton Compton
Formato: Ebook
Prezzo: € 4,99
Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.
Renée Ahdieh vive a Charlotte, in North Carolina, con il marito e il loro cane. La sposa bambina è il suo romanzo di debutto, e nel 2016 uscirà negli Stati Uniti il seguito, The Rose and the Dagger. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito reneeahdieh.com.
Publishers Weekly
«Ambientato in un contesto fatto di intrighi politici e una rivoluzione serpeggiante, questo romanzo ben costruito parla di patti traditi, violente passioni, sottili magie in un’arida città del deserto.»
Booklist
«Il ricco contesto culturale del Medio Oriente dà un tocco in più alla complessa struttura narrativa costruita dall’autrice… Sarà un successo presso il pubblico più giovane.»
School Library Journal
«Romantico e sognante, pieno di suspense e avvincente, con un pizzico di angoscia tutta adolescenziale.»
Kirkus Reviews
Nessun commento