Anteprima: "Sete. Quando il sangue chiama" di Christopher Pike

Una storia affascinante e spaventosa, che raccoglie tre nuovi romanzi della serie “L’ultimo vampiro”, fra i maggiori successi di Pike.


Titolo: Sete. Quando il sangue chiama
Autore: Christopher Pike
Editore: Mondadori
Pagine: 480
Prezzo: 16,00 €
Data di pubblicazione: 10 maggio 2011

Alisa ha realizzato il sogno della sua millenaria esistenza di vampira: lei e il suo amato Ray sono diventati umani e insieme hanno concepito un figlio. Ma il sogno va in mille pezzi quando si rende conto che la sua bambina è ben lontana dall’essere normale. Cresce in maniera sorprendentemente veloce e dimostra di possedere poteri persino superiori a quelli che aveva la madre, e un’insaziabile sete di sangue. Forse è addirittura la Madre Oscura che deve annientare John, il neonato cui un’antica profezia attribuisce messianici poteri. Alisa si trova così a prendere una decisione straziante: braccare a morte la sua stessa figlia per salvare il figlio di un’altra donna. Nessuno è quello che sembra, un nemico può rivelarsi un generoso alleato così come un complice dimostrarsi uno spietato predatore. E in questo sanguinoso gioco di specchi e sacrifici, che costringe la protagonista a viaggiare nel tempo e sondare misteri ancestrali, ogni scelta comporta laceranti dubbi e rimorsi.

Christopher Pike
Nato a New York nel 1961, è cresciuto in California, dove vive tuttora: si dice che non esca mai dalla sua casa a Santa Barbara. Abbandonato il college, ha lavorato come operaio, imbianchino e programmatore di computer. La sua carriera di scrittore è iniziata con romanzi di fantascienza, ma è con i suoi horror che ha scalato le vette dei best-seller in tutto il mondo. Per Mondadori ha già pubblicato Monster e Preda.

Nessun commento

Powered by Blogger.