"Angel" di L. A. Weatherly

Dimenticate tutto quello che avete sentito sugli angeli fino ad ora. Nel romanzo di L. A. Weatherly - Angel, primo di un'avvincente trilogia urban fantasy - gli angeli non sono benevoli entità celesti, ma perfide creature che tramano alle spalle degli esseri umani, al fine di realizzare un crudele progetto: invadere la Terra per assorbire l'energia ai terrestri e sopravvivere alla crisi che sta consumando il mondo angelico. Per proteggersi, gli uomini hanno dato vita ad un corpo speciale di cacciatori, reclutati dalla CIA: gli Angel Killer. Uno dei loro bersagli è Willow, ragazza metà umana e metà angelo. A braccare la protagonista, sarà Alex, combattente arruolato dalla CIA, che lavora come cacciatore per gli Angel Killer. Il destino, però, ha in serbo per i giovani protagonisti, dei risvolti inaspettati...

Angel è un romanzo appassionante, in cui romanticismo e azione si intrecciano brillantemente e la suspense regna incontrastata. Elementi che rendono Angel una storia mozzafiato. L.A. Weatherly reinventa la figura degli angeli. L'interpretazione di tali esseri come ingannevoli e feroci predatori è inquietante ma, al tempo stesso, incredibilmente affascinante. Gli angeli sono visti dagli esseri umani come entità eteree, impalpabili, esseri sublimi e amorevoli ma in realtà, si tratta di creature insidiose che costituiscono una minaccia per la razza umana.

I personaggi del romanzo sono ben delineati in modo da risultare facilmente identificabili. Willow è una ragazza singolare: piuttosto che andare alla feste e preoccuparsi di abiti e make up - come farebbe qualsiasi ragazzina della sua età - preferisce passare il tempo da sola, a riparare automobili. Inoltre, possiede un dono speciale: prevede il futuro. Alex è misterioso, attraente, coraggioso, ironico. Sicuramente, con il suo fascino irresistibile, conquisterà molte lettrici. Ha un passato travagliato ed è perseguitato dagli incubi.
Sono rimasta piacevolmente colpita da Jonah: interessante personalità, combattuto tra il bene e il male. Ho da subito sentito una forte eufonia con lui.

Angel è un romanzo che appassiona. La narrazione diviene sempre più intrigante e avvincente, man mano che si prosegue nella lettura. Una pagina tira l'altra: lo si legge tutto d'un fiato.
Lo stile della Weatherly è fluido ed essenziale, una buona capacità dell’autrice di raccontare, senza perdersi nei particolari, arrivando direttamente al nocciolo, rendono la lettura piacevole. Consigliato.

Angel, L.A. Weatherly
Giunti, 2011
pp. 560 - € 16,50 

© Riproduzione riservata

2 commenti:

  1. Lieta di sapere di aver speso bene i miei soldini visto che è uno dei miei ultimi acquisti. Appena termino un paio di letture in corso me lo pappo :)

    RispondiElimina
  2. Felice di esserti stata d'aiuto, Emy! =)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.