Anteprima: "Skyland 2 - La nave delle tempeste" di David Carlyle

In uscita il 9 Novembre per Piemme Freeway al prezzo di € 18,00, il sequel di "Skyland. Isole nel vento", uno young adult a carattere fantascientifico.

Trama
Pianeta Terra. Anno 2078.
La dottoressa Lily Carlyle assiste alla lenta ma inesorabile disgregazione del vecchio mondo. Quando tutto sembra orma perduto, la donna viene contattata da un misterioso miliardario inglese, che ha bisogno del suo aiuto per la progettazione di un mezzo di trasporto avveniristico, in grado di sopportare le condizioni atmosferiche più estreme. Skyland. Anno 2215 della nuova era. Valere, l’enigmatica ragazzi seijin in fuga dal proprio passato, è approdata sulla leggendaria isola-nave di Atlantys. Qui, sfuggita alla Sfera – la potente organizzazione che ha in mano i destini di Skyland – lavora alacremente per decifrare il dossier Calyle e fa una scoperta in grado di cambiare per sempre le sorti dell’umanità intera. Intanto Lorenzo, il giovane creatore d’acqua unitosi alla ribellione, è costretto a tornare nella Neraforesta, un posto lugubre che evoca in lui ricordi terribili, per recuperare la seconda parte del dossier: il cosiddetto “Piano Shelron”. Scoprirà troppo tardi di essere finito in una trappola mortale.

E per chi non ricordasse il primo volume...
SKYLAND. ISOLE NEL VENTO

Lorenzo è un giovane cercatore. Insieme al padre si affanna in mezzo ad alberi contorti e privi di vita, in una lotta contro il tempo alla ricerca del bene più prezioso in circolazione: l’acqua. Nel nuovo mondo, infatti, le riserve idriche sono quasi esaurite. I laghi, i fiumi, gli oceani non esistono più. Valery ha sedici anni e appartiene alla casta dei seijin, un’umanità superiore in grado di piegare alla propria volontà il potere che tiene insieme le cose e permette a Skyland di esistere. Ma la sua vita all’istituto di Nuova Oxford è dura, priva di affetti. Ancora non sa che tutto sta per cambiare. Non sa che la sua storia e quella di Lorenzo stanno per intrecciarsi e venire sconvolte dal ritrovamento di un preziosissimo frammento di memoria del passato: il dossier Carlyle, la chiave per decifrare i segreti di Skyland.

Nessun commento

Powered by Blogger.