In libreria: "I Diari di Seaport" di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani

In libreria da ieri, 24 Novembre, per Castelvecchi Editore, collana Ultra Lit, al prezzo di € 14.90,"I Diari di Seaport" di Elisa Bertini e Giulia Ottaviani, romanzo d'esordio di queste due scrittrici molto promettenti, che si colloca nel genere urban fantasy e incentrato sui vampiri e sulle streghe.

Melinda ed Elena, amiche inseparabili, sono sempre state considerate due tranquille ragazze normali. Questo almeno finché, al compimento del loro ventunesimo compleanno, non lasciano il College in cui studiano per trascorrere le vacanze estive a Seaport, la piccola città in cui sono nate e cresciute. Ad attenderle, una volta ritornate a casa, c’è un regalo molto speciale: una lettera e due strani medaglioni, che la nonna di Melinda, morta un anno prima, ha voluto fare avere alla nipote e alla sua migliore amica.
Nel frattempo, a Seaport, iniziano a farsi vedere Coven ed Edric: due giovani imprenditori di New York, bellissimi, ricchissimi, enigmatici... le attività che stanno pianificando sembrano una benedizione per il turismo locale, ma perché ogni volta che le due ragazze li incontrano i medaglioni che portano al collo iniziano a scottare? Chi sono veramente i due affascinanti stranieri, o meglio: cosa sono?
Cosa cercando di nascondere nel momento in cui intrecciano con Melinda ed Elena una relazione ai limiti della pericolosità? L’unica cosa sicura è che Melinda ed Elena non sono più soltanto due studentesse modello perché, inaspettatamente, iniziano a manifestare il possesso di strani poteri. E come se non fosse abbastanza difficile per loro accettare la nuova natura di streghe, le due ragazze dovranno affrontare l’impensabile orrore di giovani senza nome che, all’improvviso, vengono ritrovati morti nel bosco. Chi si nasconde dietro questi omicidi? E perché a Seaport sta succedendo tutto questo?

Elisa Bertini è nata nel 1988 a Ravenna, dove ha conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico. Attualmente frequenta l’università di Lettere e Filosofia a Bologna. Elisa è stata collaboratrice de Il Resto del Carlino nonché coautrice del romanzo Byron a Pezzi (Fernandel, 2008).
Giulia Ottaviani è nata nel 1988 a Ravenna, dove ha conseguito il diploma presso l’ Istituto d’ Arte per il Mosaico. Attualmente frequenta la facoltà di Beni Culturali a Ravenna.

Nessun commento

Powered by Blogger.