"Giovani, bugiarde e carine" di Sara Shepard

Titolo: Giovani, bugiarde e carine
Autore: Sara Shepard
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: € 12,90
Pubblicazione: gennaio 2011

E' una regola non scritta che la tua migliore amica conosca tutti i tuoi segreti, ma cosa succede quando non si riceve lo stesso in cambio?

Rosewood. Alison, Emily, Aria, Spencer e Hanna, cinque amiche inseparabili, vivono serene tra pettegolezzi, griffe, manicure e problemi d'amore. Alison è la loro Queen bee, la loro ape regina. Lei è perfetta. Bella, intelligente, alla moda. Amata da tutti. Ma le cose non sono sempre come sembrano. Spesso, Alison si diverte a coinvolgere le sue quattro amiche in perfidi e diabolici "scherzetti", che si rivelano essere molto pericolosi. Inoltre, la ragazza è a conoscenza di ogni segreto riguardante le compagne, incluse le vicende più torbide che tutte desiderano nascondere, come se si trattasse di un cadavere. Tutto questo fino a quando una notte, durante un pigiama party, Alison scompare misteriosamente e il suo corpo non viene più ritrovato.

«Era orribile pensare che Alison potesse essere morta, ma... in tal caso, almeno i loro segreti sarebbero rimasti al sicuro. E lo rimasero. Almeno, per tre anni.»

Tre anni più tardi, le ragazze non si parlano più e ognuna ha intrapreso la propria strada. Aria ha una relazione con il suo insegnante, Emily ha iniziato a mettere in dubbio la sua sessualità, Hanna ruba nei negozi griffati e Spencer flirta con il fidanzato della sorella. Tutte pensano di essere al sicuro, fino a quando non iniziano a ricevere inquietanti messaggi da una misteriosa "A", che conosce i loro segreti più oscuri e profondi, di cui soltanto Alison era a conoscenza e che minaccia di rivelare pubblicamente. Le quattro ragazze, spaventate, inziano a credere che si tratti davvero della loro amica scomparsa, tornata per rendere pubblico ogni loro piccolo sporco segreto. La situazione peggiora quando il corpo di Alison viene ritrovato, sepolto nel suo giardino, ma l'inquietante "A" continua a perseguitare le quattro amiche.
Chi si nasconde dietro questi messaggi? Chi sta minacciando le quattro ragazze?

Giovani, bugiarde e carine è il primo volume di una popolare serie young adult scritta da Sara Shepard, in cui si mischiano tradimenti, misteri, segreti inconfessabili, scandali, menzogne, omicidi. La Shepard compie un lavoro incredibile, ci porta dentro il mondo di un gruppo di adolescenti benestanti e viziate, che sembrano avere tutto. Un mondo fatto di paillettes e lustrini che se guardato con più attenzione, in profondità, si rivela essere tutt'altro che sfavillante, bensì corrotto, deviato e conturbante.
Giovani, bugiarde e carine, un avvincente giallo moderno per adolescenti.
Consigliato!

«Tre persone possono mantenere un segreto, se due di loro sono morte.»
Benjamin Franklin

2 commenti:

Powered by Blogger.