Anteprima: "Il diario del vampiro. Sete di sangue" di Lisa Jane Smith

In uscita il 24 Marzo, per Newton Compton Editori, "Il diario del vampiro. Sete di sangue" di Lisa Jane Smith, secondo capitolo della trilogia - prequel, Stefan's Diaries.

Titolo: Il diario del vampiro. Sete di sangue
Autore: Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton
Pagine: 285
Prezzo: € 12, 90
Data di pubblicazione: 24 Marzo

Sinossi
Mystic Falls, Virginia, fine Ottocento. La misteriosa Katherine, il primo grande amore di Stefan, lo ha tradito e lo ha trasformato in un vampiro. Ora per Stefan tutto è perduto: la sua vita è distrutta, e la sua anima dannata per sempre. Un tempo, prima che il destino si abbattesse su di loro, lui e suo fratello Damon vivevano spensierati e felici nella lussuosa dimora di famiglia. Ora invece i cacciatori di vampiri attendono in agguato, assetati di vendetta. Non resta che lasciare tutto e fuggire. Un treno li porterà a New Orleans, e lì per i due fratelli inizierà una nuova vita.

«Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.»
Francesco Fantasia, Il Messaggero

«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.»
Enzo Di Mauro, Corriere della Sera

«La Signora delle saghe fantasy.»
Laura Pezzino, Vanity Fair

«Una storia intensa, passionale, crudele, che inchioda il lettore.»
Ragazza Moderna

Stefan's Diaries
1. Origins / La Genesi
2. Bloodlust / Sete di sangue
3. The Craving

5 commenti:

  1. La genesi l'ho finito l'altra settimana, il secondo capitolo l'ho ordinato su amazon così mi arriverà (quasi) subito dopo l'uscita. Devo dire che la storia di questa trilogia la si poteva già intuire vedendo il telefilm ma oramai ho iniziato a leggerli quindi continuo XD

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa Billa; come sono? Cioè lo stile della Smith è cambiato o è sempre lo stesso?
    E' interessante... o è meglio il telefilm?xD
    Ho molte domande a dire il vero!:P

    RispondiElimina
  3. Sinceramente credo che le voci che circolano sul web un fondo di verità lo abbiano perchè lo stile, da quello che mi è sembrato almeno a me, non sembra essere lo stesso dei precedenti lavori. Per quel che sembra dalla trama a mio avviso è tutto ciò che viene omesso nei precedenti lavori cartacei ed esplicitato invece nel telefilm. E' come se si assistesse ad un macht case editrici vs case di produzione perchè, in realtà, il telefilm già ci dice quello chè sta scritto su questa nuova trilogias (almeno a leggere il primo) maio se inizio una serie la devo portare a termine per principio quindi... chi vivrà vedrà xD

    RispondiElimina
  4. credo anche io che lo stile della Smith sia cambiato! fondamentalmente si è adeguato al successo enorme della serie tv, che ha portato il libro ad essere molto più conosciuto di quanto non fosse prima!
    quando qualcosa di così accattivante e ben fatto, come una serie tv che si discosta fin troppo dai romanzi arriva, non puoi far altro che correre ai ripari, come sta facendo!
    come darle torto!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!! Già letto tutto!! :D A quando il prossimo?! Non vedo l'ora!!! ^_^

    RispondiElimina

Powered by Blogger.