Anteprima: "La spada del destino" di Andrzej Sapkowski

Dopo Il guardiano degli innocenti, le nuove avventure del Geralt di Rivia.

Titolo: La spada del destino
Autore: Andrzej Sapkowski
Editore: Nord
Pagine: 440
Prezzo: € 18, 00
Data di pubblicazione: 10 marzo 2011

Trama
Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può sopraffare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un’orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio… Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l’unica donna che lui abbia mai amato. Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore.
Leggi un estratto

Un brano
La creatura era seduta accanto all’imbocco della grotta.
«È impossibile...» sussurrò Dorregaray.
«E allora quello cos’è?» domandò Geralt.
«Un’illusione.»
«Non è un’illusione. È un drago dorato in carne e ossa.»

Andrzej Sapkowski
Nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante gli studi di economia, ha sempre amato raccontare storie e, alla fine degli anni ’80, con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato, nel 2007, dall’uscita di The Witcher, il videogioco ispirato ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa e di recente gli è stato conferito il prestigioso David Gemmell Legend Prize, attribuitogli dopo una votazione che ha coinvolto i lettori di 75 Paesi.

3 commenti:

  1. Mi piaceeeeeeeee!!! *__*
    Il guardiano degli innocenti l'ho divorato in pochissimo!!!! *O*

    RispondiElimina
  2. Salve, innanzitutto complimenti per il sito, volevo scrivere per farle
    conoscere il nostro nuovo sito www.ultimociak.com, un spazio di cinema.
    Saremmo lieti se volesse fare uno scambio di link con il nostro banner
    per fare pubblicità.
    Per qualsiasi domanda rivolgersi direttamente alla nostra redazione
    redazione@ultimociak.com
    Grazie dallo Staff

    RispondiElimina
  3. @ultimociack:

    Siamo molto lieti di effettuare lo scambio di banner. Potrete trovare i nostri nel menu "contatti" o in basso nella colonna di sinistra del blog. Noi stiamo già aggiungendo il vostro in "siti amici".

    RispondiElimina

Powered by Blogger.