In libreria: "La bambola dagli occhi di cristallo" di Barbara Baraldi

Titolo: La bambola dagli occhi di cristallo 
Autore: Barbara Baraldi 
Editore: Castelvecchi 
Collana: Le Torpedini
Pagine: 246 
Prezzo: 16,00 € 
Data di pubblicazione: 6 aprile 2011 

Tra le tortuose vie del centro o sotto i portici, a Bologna nulla è davvero come sembra. Le notti dell’ispettore Marconi, un giovane sbirro con l’istinto di un mastino, lo confermano. Davanti agli occhi dell’investigatore, scene di inaudita violenza: feroci delitti che non offrono nessun indizio se si esclude il sesso delle vittime – rigorosamente uomini – e strane impronte di tacchi a spillo rinvenute vicino ai cadaveri. Mentre sale la tensione, le indagini avvolgono l’ispettore Marconi e la sua squadra in una spirale di eventi: un torbido vortice di passioni che lega alla morte i locali più glamour della città delle Torri. Soltanto Viola, una giovane medium tormentata dalle sue visioni e da un fidanzato violento, appare in grado di squarciare il velo del letale mistero che insanguina Bologna: un gioco perverso dove la vita si confonde con il suo opposto e dove la seduzione diventa un’arma affilata come la scrittura di Barbara Baraldi, regina indiscussa del nuovo romanzo gotico italiano.

«Un thriller che non dà tregua e che ridipinge l’immaginario di Bologna come una città da brivido»
The Guardian

«Questa ragazza di provincia dagli occhi verdi penetranti e dall’aria molto dark è il nuovo fenomeno del thriller italiano»
Massimo Marino «Il Corriere della Sera»

«Barbara Baraldi, nel thriller italiano, è una voce nuova che si è conquistata una meritata popolarità. Sa alternare il versante della paura e dell’orrore a un’analisi dei sentimenti»
Giovanni Pacchiano «Il Sole 24 ore»

2 commenti:

  1. http://ilcaffediwhistlestop.blogspot.com/2011/04/lo-tsunami-del-mio-ego.html

    Cos'è? niente...hai solo vinto un premio!!:)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.