Adesso tutti insieme: True Blood a fumetti!

Splendida notizia per gli amanti di True Blood, serie televisiva statunitense creata da Alan Ball e prodotta da HBO, basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris.

All'inizio di Aprile 2010 è stata annunciata la realizzazione di una serie a fumetti ispirata al telefilm.
Il primo numero è stato presentato in anteprima al San Diego Comic-Con, che ha avuto luogo alla fine di Luglio 2010. In Italia il primo numero del fumetto verrà pubblicato da Panini Comics e sarà possibile acquistarlo a partire da Giovedì 14 Aprile 2011.

La storia, scritta dallo stesso Alan Ball insieme a David Tischman e Mariah Huehner, si pone in un frangente della seconda stagione, esplorando percorsi narrativi che la serie televisiva non permetteva e approfondendo alcuni misteri sul passato dei personaggi.

Grande carica erotica e un pizzico di violenza saranno gli ingredienti per un fumetto scritto principalmente per i fan che ritroveranno gli amati protagonisti.
A realizzare i disegni, un nutrito staff di autori italiani capitanati da David Messina, impegnato nella realizzazione di gran parte delle tavole. Alle chine, David, è stato coadiuvato da Gaetano Carlucci , mentre i colori sono opera di Giovanna NiroElena Casagrande, Serena Ficca, Vanessa Cardinali, Federica Manfredi, Claudia Balboni, Andrea Olimpieri e Tina Valentino, invece, hanno realizzato le tavole in flashback che raccontano il passato di alcuni dei protagonisti della serie.

Sangue e sesso diventano gli elementi esplosivi di una notte calda e piovosa al Merlotte quando uno spirito intrappola Sookie e i suoi amici all’interno del bar. Lo spirito che si nutre della vergogna obbligherà Sookie, Bill, Eric, Sam, Tara, Jason e Lafayette a rivelare i più inconfessabili segreti e i ricordi più dolorosi. Rivelazioni scioccanti e inaspettate mischieranno le carte come solo Alan Ball poteva fare.

1 commento:

Powered by Blogger.