Anteprima: "L'ombra del guerriero" di Miki Monticelli

Il secondo capitolo della storia fantasy e dark, firmata dalla brava Miki Monticelli che con LA SCACCHIERA NERA ci ha catapultato sul campo di battaglia di un gioco pericoloso insieme ai tre protagonisti di quest’avventura al cardiopalma.

Titolo: L'ombra del guerriero
Autrici: Miki Monticelli
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 468
Prezzo: 19,50 €
Data di pubblicazione: 3 maggio 2011

Passano solo poche ore da quando Ryan e Morten, tornati nel loro mondo, si rendono conto che Milla è ancora prigioniera della Scacchiera Nera e decidono immediatamente di ricominciare a giocare per correre in suo aiuto. Ma il poco tempo trascorso corrisponde a mesi nel mondo della Scacchiera e, quando arrivano, la situazione è disperata: nonostante il mantello del Ladro Nero che la protegge, Milla è stata colpita ed è in fin di vita. L’unico modo per salvarla è portarla all’Antica Tomba della sua pedina e i tre ragazzi intraprendono un nuovo e pericoloso viaggio. Ma chi ha ferito Milla? E perché, pur avendone la possibilità, non l’ha uccisa? È possibile che sia l’ennesima mossa dell’Ingannatore, che i tre ragazzi credevano ormai di aver distrutto per sempre?

Se ti lasci la Luce alle Spalle
solo Ombre si allungheranno sul tuo Cammino.

Tu puoi fare qualcosa, sembravano dirmi. E forse era vero. Accarezzai delicatamente l’elsa di Bretaren. Non appartenevamo alla Scacchiera, ma lei ci aveva scelto per fare la nostra parte. Gli Spiriti ci avevano scelti perché avevano riconosciuto in noi qualcosa. Ci avevano trascinati lì per lottare e combattere. E io ormai avevo deciso di farlo. Combattere. Era una cosa folle, eppure perfettamente logica.

Miki Monticelli
È nata nel 1975 a Prato. Laureata in Ingegneria, coltiva da sempre la passione per la scrittura e in particolare per il fantasy. Ha esordito in Piemme (Il Battello a Vapore), dove ha già pubblicato Il libro prigioniero e La pietra nera. Questo è il seguito de La Scacchiera Nera, il suo primo romanzo per Young Adult.

Nessun commento

Powered by Blogger.