Autore: Meg Cabot
Editore: BUR
Pagine: 400
Prezzo: 11,00 €
Pubblicazione: aprile 2011
Sinossi
Meena abita a Park Avenue e lavora come autrice per la seconda serie tv più famosa d’America. Una vita da sogno? Niente affatto. Non solo la promozione che attendeva da un secolo è andata alla sua bionda collega maniaca del fitness. Ma subito dopo i produttori le hanno anche annunciato di voler introdurre un nuovo personaggio nella fiction: uno stupido vampiro. Come se la gente non ne fosse già arcistufa… Se poi a questo si aggiunge che Meena è single praticamente dalla notte dei tempi – e magari c’entra un poco il suo piccolo problema, il “dono” che ha sin da ragazzina di prevedere la morte altrui – non è che ci sia proprio da stare allegri.
Finché, una notte, avviene l’inesplicabile. Un attacco di insonnia spinge Meena ad avventurarsi lungo le strade deserte di una Manhattan addormentata. All’improvviso dalle guglie di un’antica cattedrale si stacca una colonia di pipistrelli che puntano furibondi contro di lei. Solo l’intervento di un misterioso sconosciuto la salverà da una fine orribile. Chi era quell’uomo? Come è sopravvissuto all’aggressione? E, soprattutto, come fare per rivederlo? Quel che Meena non sa, è che le sue domande non resteranno a lungo senza risposta.
Recensione a cura di Alyara
Insatiable è il primo romanzo della sua nuova serie dedicata al mondo dei vampiri e possiede tutti gli ingredienti necessari per una storia avvincente: un triangolo amoroso, vampiri, una soap opera, cacciatori di vampiri.
Meena Harper è un giovane sceneggiatrice di soap opera che possiede il potere di predire la morte altrui.
La sua vita non la soddisfa: è single dalla notte dei tempi e il suo "dono" non le consente di instaurare rapporti sociali. Finchè un misterioso sconosciuto la salva da un bizzarro attacco di pipistrelli. Tra i due nasce una storia d'amore che sembra scorrere leggera e felice, ma un giorno un cacciatore di vampiri di nome Alaric irrompe nell'appartamente di Meena e le rivela che l'uomo di cui è innamorata è in realtà il diretto discendente di Vlad Dracul. Meena non vuole credere il suo amore sia in realtà un vampiro, ma la gravità della situazione diventa evidente quando si trova coinvolta in una vampirica guerra mortale...
Non avevo mai letto nulla di Meg Cabot prima di Insatiable e non sapevo cosa aspettarmi. La scrittrice è nota per la serie young adult The Princess Diary, e in Italia è conosciuta praticamente quasi solo per questo, ma è in realtà una scrittrice molto prolifica e molto amata in America.
Ho adorato Meena Harper. E' un personaggio eccentrico e divertente. E' stato facile relazionarsi con lei.
E' stressata dal lavoro, irritabile, lunatica, particolarmente suscettibile, stravagante. Il suo "dono" le impedisce di stabilire relazioni a lungo termine, ma con Lucien Antonescu c'è qualcosa di diverso: non riesce a prevedere la sua morte. E' per questo motivo che si sente subito attratta da lui, proprio come Sookie Stackhouse preferisce i vampiri agli umani per il loro silenzio mentale: è rilassante.
Insatiable mi ha piacevolmente colpita. L'autrice prende in giro la vampiro-mania e le riesce molto bene.
La scrittura di Meg Cabot è spassosa, scorrevole, avvincente. Se siete alla ricerca di una storia frizzante, simpatica, leggera e divertente, Insatiable è il libro che fa per voi.
Consigliato!
Recensione a cura di Alexy Merlina
Meena Harper è una giovane sceneggiatrice di Insatiable, un telefilm americano. Non appariscente, ma molto carina, ha il dono di prevedere la morte delle persone che incontra. Alcune volte riesce a salvarle ma il problema è che lei, come una moderna Cassandra, non viene quasi mai creduta. Il suo “dono” fin da piccola le ha sempre creato problemi di emarginazione. Lucien Antonescu è un principe rumeno. Insegna storia antica alla facoltà di Bucarest. E’ bellissimo, ricchissimo e tutte le sue studentesse anelano ad uscire con lui. Ma ciò che non sanno è che lui in effetti è il principe delle tenebre e diretto discendente del feroce Vlad Dracul. Alaric Wulf fa parte della guardia palatina. Il suo compito è quello di uccidere i vampiri. Un traumatico avvenimento in cui il suo migliore amico e collega resta orribilmente sfigurato ha fatto diventare il suo odio per loro ancora più grande. Una serie di eventi traumatici farà incontrare i tre personaggi principali del libro a Manhattan. Tra Meena e il Principe nascerà un’intensa passione. Non priva però di conseguenze tragiche. Ma il suo amore per Lucien sarà così forte da rinunciare alla sua vita? E Alaric è proprio così spregevole come sembra all’inizio?
Una storia scritta in modo semplice e fresco. Capitoli brevi. I personaggi principali sono bene delineati. Non ci sono né volgarità, né scene di orrore per cui è consigliato anche a ragazzi da 14 anni in su. Se la storia vi prende e avreste voluto avere maggiori ragguagli sui protagonisti non preoccupatevi: questo è il primo libro che Meg Cabot ha scritto di una serie dedicata a Meena Harper.
Nessun commento