In libreria: "Il braccialetto della felicità" di Melissa Hill

Dopo il successo di Un regalo da Tiffany che per mesi è rimasto al vertice delle classifiche, Melissa Hill torna nelle librerie italiane con Il braccialetto della felicità, commedia rosa con un pizzico di mistero.
Titolo: Il braccialetto della felicità
Titolo originale: The Charm Bracelet
Autore: Melissa Hill
Traduttore: Anna Ricci
Editore: Rizzoli
Collana: Narrativa Straniera
Pagine: 414
Prezzo: 15,00 euro
Pubblicazione: 2012

Una chiave di Tiffany, un piccolo uovo tempestato di diamanti, la torre Eiffel in miniatura. Sono solo alcuni dei ciondoli sul braccialetto che Holly, responsabile di un negozio di abiti vintage a Manhattan, trova nascosto nella tasca di una magnifica giacca Chanel di velluto rosso. Quando il tentativo di risalire al nome della proprietaria fallisce, Holly, al cui polso per combinazione tintinna un bracciale quasi identico, si getta in una vera e propria avventurosissima indagine. Perché ogni ciondolo, Holly ne è certa, celebra un momento speciale, un punto di svolta, un ricordo prezioso nella vita di colei che lo ha scelto. E così, studiandone i dettagli, la provenienza e le minuscole incisioni, e ricostruendone a poco a poco la storia, Holly scopre le tappe di un’esistenza vissuta intensamente, con passione e con coraggio. E si avvicina senza saperlo all’attimo fatale in cui anche la sua vita di mamma single sognatrice e un po’ svagata, appassionata di vecchi film e abiti da favola, svolterà in una direzione inattesa. Regalandole, nella notte più romantica dell’anno, l’incontro con l’uomo che il destino ha scelto per lei.

Melissa Hill, irlandese, vive a Dublino con il marito e la figlia. È l’autrice di numerosi bestseller internazionali, tra cui Un regalo da Tiffany (Newton Compton).

Intervista all'autrice

Nessun commento

Powered by Blogger.