Intervista: Beth J.Anderson

Da pochi giorni in libreria Safeword si può già ordinare nei principali store on line ed è prevista molto presto la versione digitale. Si è parlato molto, anche alla recente Fiera di Francoforte, di una nuova "onda" di autrici erotiche provenienti dal Canada, e Beth J. Anderson, il cui libro esce in Italia in anteprima europea, si può inserire senza dubbio in questo filone. Si tratta dei libri che hanno seguito la fortunata voga della trilogia delle 50 Sfumature, questo è certo. Io l'ho tradotto con molto piacere e molto entusiasmo perché la trovo una storia scritta con stile, con personaggi ricchi di spessore, e appassiona davvero dalla prima all'ultima pagina.

Vi racconto qualcosa dell'autrice, a cui ho rivolto qualche domanda.

Beth J. Anderson è lo pseudonimo sotto il quale si nasconde una nota giornalista canadese, con madre italiana che si occupa di politica e di economia. Scrive da sempre e ha pubblicato racconti su riviste on line e magazine usando diversi pseudonimi. Questo suo primo romanzo è stato pubblicato da un piccolo editore canadese, ottenendo un incredibile riscontro attraverso il passaparola fra donne di tutte le età e diventando popolarissimo nei circoli di lettrici che lo hanno comprato e divorato, identificandosi nei suoi protagonisti. Visto il grande successo, attualmente è in corso di pubblicazione presso un'importante editore canadese, mentre l'agente della scrittrice sta vendendo i diritti in moltissimi paesi. Giraldi Editore è riuscito ad ottenere l'esclusiva per l'Italia.

Beth J. Anderson ha 37 anni e vive a Vancouver col marito, due cani molto pazienti e un gatto che si chiama Opium. Il suo blog, dove raccoglie brevi note, immagini che la ispirano e segnalazioni è questo: bethjanderson.tumblr.com

Beth, il tuo romanzo è appena uscito in Italia, che sensazione provi?
Sono entusiasta, fatico a contenermi. Intanto amo l'Italia, perché è il paese di mia madre e lo conosco tutto, dal nord al sud. Quando ho scritto Safeword non mi sarei mai aspettata un tale successo e che il libro venisse anche tradotto in Europa. Non  sto nella pelle, mio marito deve sopportarmi in questo periodo anche perché sto terminando la seconda parte.

Anche Safeword ha una continuazione?
Si, sono in fase di conclusione della stesura. Mi è stata richiesta dall'editore canadese e  spero che arrivi presto in Italia. Voglio che le lettrici mi amino, voglio che sentano il bisogno di sapere come va a finire la storia fra Simon e Grace, che già nel primo volume riserva diverse sorprese.

L'erotismo è una tua passione da tanto tempo, vero?
Da sempre. Amo leggere libri forti, che raccontino grandi passioni e amo i romanzi erotici. Sono una divoratrice, mi piacciono tutti. Sono libri che permettono di identificare le proprie fantasie più intime e segrete e di rilassarsi davvero. Sono anche convinta che facciano molto bene alla coppia, e possano diventare un'ottima lettura condivisa.

Grazie davvero.
Grazie a te e a tutte le lettrici italiane.

Francesca Mazzucato

Nessun commento

Powered by Blogger.