Libri
Marjorie Hart
In libreria: "I love Tiffany" di Marjorie Hart
Autore: Marjorie Hart
Editore: Newton Compton
Argomenti: Narrativa Straniera
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 euro
Pubblicazione: giugno 2012
Trascorrere un’estate a New York: quale migliore occasione per due ragazze che arrivano da una cittadina di provincia? Trovare un impiego nella gioielleria più famosa del mondo: quale emozione più grande? È il 1945, quando Marjorie Jacobson e la sua migliore amica, Marty Garrett, arrivano nella Grande Mela. Dopo avere ricevuto una serie di rifiuti, quasi per miracolo riescono a ottenere un lavoro da Tiffany come commesse, suscitando l’invidia di tutte le amiche. Come per magia, per loro si spalancano le porte di un mondo scintillante e alla moda: conoscono personaggi ricchi e famosi, incontrano Judy Garland e Marlene Dietrich, si trovano alle prese con famosi gangster e affascinanti playboy, frequentano i locali più in voga. E proprio a una festa esclusiva in cui è riuscita a intrufolarsi, Marjorie s’innamora: un giovane della Marina fa breccia nel suo cuore e la ragazza dovrà prendere una delle decisioni più importanti della sua vita… Tra tuffi nell’oceano, preziosi diamanti e avventure rocambolesche, I love Tiffany svela il fascino inebriante della Manhattan degli anni Quaranta e racconta la nascita di un mito che dura immutato ancora oggi. Due ragazze di provincia. La gioielleria più famosa del mondo. Il fascino indimenticabile di New York. Arrivati all'ultima pagina, vorrete rileggerlo subito!
Marjorie Hart è una violoncellista professionista, ex presidente del Dipartimento di Belle Arti dell’Università di San Diego. Vive a La Mesa, in California. Per sapere tutto di lei consultate il sito marjoriehart.com.
BookPage
«Un tenero sguardo al passato.»
Kirkus Reviews
«La vivacità contagiosa di Marjorie Hart splende con grande immediatezza, riuscendo a descrivere in modo delizioso la vitalità inebriante della città e il candido incanto di una ragazza.»
Booklist
Comprato ieri...! *_*
RispondiEliminaSono arrivata quasi alla fine, mi aspettavo qualcosa di più avvincente o perlomeno che le avventure o ad esempio l'incontro con Jim fossero narrate in maniera più accattivante , il libro non ti trascina totalmente quando lo leggi...
RispondiEliminal'ho finito oggi lo trovo molto noioso, lento e non mi ha trasmesso nessuna emozione nel leggerlo anzi non vedevo l'ora di finirlo...
RispondiEliminaho capito che non vi sarà piaciuto molto, ma un pò di rispetto per la scrittrice
RispondiElimina