Anteprima: "Proibito" di Tabitha Suzuma

In uscita il 25 Gennaio, per Mondadori, collana Shout, al prezzo di € 16,00, "Proibito" di Tabitha Suzuma, uno young adult che in America è stato al centro di numerose discussioni, a causa della tematica che affronta: l'amore incestuoso tra un fratello e una sorella.

Trama
Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.


Autrice
Tabitha Suzuma nasce a Londra nel 1975 da madre inglese e padre giapponese, è la più grande di cinque figli. Ha sempre scritto storie fin da quando andava a scuola, nel 2007 il suo primo romanzo A note of Madness le è valso diversi premi e da lì non si è più fermata pubblicando altri tre young adult: From Where I Stand, A Voice in the Distance e Without Looking Back. Il suo ultimo libro, Proibito, è incentrato sull'amore incestuoso tra un fratello e una sorella. Attualmente sta lavorando a un romanzo sull'eutanasia intitolato A Time to Die.
Sito ufficiale dell'autrice: http://www.tabithasuzuma.com/

1 commento:

Powered by Blogger.