In libreria: "L'inverno del mondo" di Ken Follett

Dopo La caduta dei giganti il secondo romanzo della trilogia "The Century" .
Una vicenda appassionante che riserva momenti di thriller e d’amore, mescolando l'epica della Storia con i drammi privati dei protagonisti.

In libreria dall'11 settembre 2012
Titolo: L’inverno del mondo
Titolo originale: Winter of the World
Autore: Ken Follett
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 1008
Prezzo: 25,00 euro

Berlino nel 1933 è in subbuglio. L'undicenne Carla von Ulrich fatica a capire le tensioni che stanno lacerando la sua famiglia mentre Hitler rafforza la sua presa sulla Germania.In questa agitazione fanno la loro comparsa la formidabile amica di sua madre Ethel e suo figlio Lloyd che subito capisce sulla sua pelle la brutale realtà del nazismo. Lloyd incontra anche un gruppo di tedeschi decisi ad opporsi ad Hitler, ma saranno veramente decisi a tradire il loro paese? Queste persone sono controllate da vicino da Volodya, un russo con un brillante futuro nell’ 'intelligence dell'armata rossa.Il conflitto internazionale tra potere militare e credenze personali che ne segue li coinvolgerà tutti dato che si passa da Londra a Pearl Harbour, da Dresda a Hiroshima.A Cambridge Lloyd è irresistibilmente attratto da Daisy che rappresenta tutto ciò che la sua famiglia di sinistra deplora. Ma Daisy è più interessata all'aristocratico Fitzhwrbert, pilota amatoriale, amante dei party e astro nascente del partito fascista inglese. Intanto a Berlino Carla ama da lontano Werner, ma niente sarà come lei desidera dato che le loro vite e speranze per il futuro saranno distrutte dalla più grande e crudele guerra nella storia dell'uomo.

Ken Follett è nato a Cardiff nel 1949 e vive a Londra. Laureatosi in filosofia all'University College di Londra, ha lavorato come giornalista. La sua straordinaria carriera di scrittore inizia nel 1978, con l'exploit di La cruna dell'Ago. Un successo mondiale hanno ottenuto anche i successivi romanzi (tutti editi da Mondadori): Triplo, Il codice Rebecca, L'uomo di Pietroburgo, Sulle ali delle aquile, Un letto di leoni, I pilastri della terra, Notte sull'acqua, Una fortuna pericolosa, Un luogo chiamato libertà, Il terzo gemello, Il martello dell'Eden, Codice a zero, Le gazze ladre, Il volo del calabrone, Nel bianco e Mondo senza fine. Nel 2010 La caduta dei giganti, primo romanzo della trilogia "The Century", è stato a lungo al primo posto nelle principali classifiche nel mondo. In Italia, tutti i suoi romanzi sono pubblicati da Mondadori. www.ken-follett.com

Ken Follett parla del nuovo romanzo di "The century trilogy", "L'inverno del mondo".



2 commenti:

  1. Amo Ken Follett! Grazie per la segnalazione *_*

    RispondiElimina
  2. letto e mi è piaciuto meno del primo. L' ambientazione storica mi è sembrata un po' lacunosa e frettolosa in molte parti. La battaglia di Stalingrado, evento cardine della guerra, passa in secondo piano.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.