Anteprima: "Abbraccio Immortale" di Cate Tiernan

Titolo: Abbraccio Immortale 
Autrice: Cate Tiernan 
Editore: Mondadori 
Collana: I Grandi 
Pagine: 243 
Prezzo: 17,00 € 
Data di pubblicazione: 8 novembre
Trama
Nastasya è una ragazza un po’ troppo dark. Labbra un po’ troppo viola e capelli un po’ troppo neri come i suoi neri pensieri. Nastasya è un po’ troppo vecchia e un po’ troppo giovane. È nata nel 1551. Pochi conoscono il suo segreto, pochi sanno che è immortale tranne quelli come lei. Reyn, per esempio. Più bello dell’oscurità che la ragazza avverte dentro di sé, più attraente del male che le loro famiglie si sono inflitte in un antico tempo senza tempo, nella fredda e inospitale Islanda, quando il Carnefice d’Inverno seminava morte e distruzione. Ma oggi Nastasya conosce River, la saggia immortale, ed entra nella sua speciale comunità, dove s’insegna che a volte l’ombra è la nostra unica luce. E a volte l’amore aspetta. A volte no.

Un brano
Girai di scatto la testa ed eccolo lì: Reyn. Una dorata calamità vichinga di un metro e ottanta. La prima volta che ero venuta a River’s Edge, avevo parcheggiato esattamente in questo modo, con la testa appoggiata nella stessa posizione, e Reyn aveva bussato al finestrino. Mi aveva lasciato senza fiato, in modo brusco, scortese, splendido, misterioso. E ora lo stava facendo di nuovo.

Immortal Beloved
1. Immortal Beloved / Amore Immortale
2. Darkness Falls / Abbraccio Immortale


Cate Tiernan è nata a New Orleans ed attualmente vive in Carolina del Nord con le sue due figlie, il marito e i due figli di lui. Tiernan decise di diventare scrittrice poiché credeva di avere qualcosa di importante da dire ai giovani e che avrebbe potuto insegnargli qualcosa. Scrive romanzi, indirizzati a lettori adolescenti, che sono principalmente basati sul genere magico. Il suo lavoro più popolare è la serie di Sweep, (in Italia è edita da Mondadori, nella collana Dark Magic). Lei stessa non è una strega (non è, cioè, una praticante della religione pagana Wicca, al contrario dei protagonisti della serie), ma afferma di apprezzare molti aspetti di tale religione, compresa la relativa corrente che abbraccia il “potere femminile” (la tradizione Dianica).
Per saperne di più: catetiernan.org

Nessun commento

Powered by Blogger.