RECENSIONI IN PILLOLE

Titolo: IRIS - I sogni dei morti
Autore: Maurizio Temporin
Editore: Giunti
Pagine: 352
Prezzo: 14,90 €
Pubblicazione: ottobre 2011

E' uscito da poche settimane, edito da Giunti, il secondo volume della trilogia urban fantasy e dal retrogusto romance, IRIS, del giovane scrittore italiano Maurizio Temporin.
IRIS - I sogni dei morti non delude: è adrenalinico, dallo svolgimento imprevedibile, arricchito da colpi di scena e rivelazioni sconcertanti. Si registra anche un cambio di rotta: atmosfere cupe e dark denotano questo secondo capitolo. La trama è indubbiamente innovativa, e buona è la caratterizzazione dei personaggi. Lo stile di Temporin è fresco, semplice ed essenziale, e combina letteratura, fumetto, graphic novel, cinema e arti visive. Bravo questo giovanissimo autore, che riesce a dare nuova linfa a un mondo - quello dei vampiri - che sembrava aver dato tutto ed essersi esaurito. Lettura consigliata.

Titolo: Luce
Autore: Elena P. Melodia
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 400
Prezzo: 18,50 €
Pubblicazione: ottobre 2011

Con Luce si conclude la trilogia che mescola thriller e risvolti fantastici, My Land, della scrittrice veronese Elena P. Melodia, e che racconta le vicende di Alma: diciassettenne, dotata di una bellezza fredda come il ghiaccio che riflette la sua incapacità di provare emozioni. Un epilogo davvero straordinario, un volume risolutivo che pagina dopo pagina stupisce e, grazie ad uno stile raffinato e minimale, si lascia leggere incredibilmente bene, per arrivare a un finale dove tutti i misteri vengono svelati. Se cercate una storia urban fantasy originale e innovativa questa è sicuramente la saga che fa per voi.

Nessun commento

Powered by Blogger.